Xbox, iPhone e iPad si possono utilizzare con il controller della Series X

Xbox
Xbox supportai iPhone e iPad (screenshot YouTube)

Una novità veramente interessante per tutti coloro che possiedono sia un iPhone o iPad e la nuova console Xbox Series X. Il controller si può utilizzare sui device

Un’interessante novità lega il controller della nuova console di casa Microsoft Xbox Series X ai dispositivi del colosso di Cupertino. Difatti iPhone ed iPad ”vanno d’accordo” in pieno il controller e possono interagire in modo perfetto per il gaming da device. A breve è previsto ufficialmente il supporto per tutti gli amanti del mondo del gaming.

Ma non solo dispositivi mobili. Infatti sia Apple che Microsoft stanno collaborando attivamente ed intensamente per poter ampliare il servizio. In questo modo l’interazione si può garantire, oltre che per iPhone ed iPad, anche per Apple TV e Mac. Un passo importante che permette di utilizzare un pad di qualità per dedicarsi ad intense sessioni di gaming.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 12, schermo verde: Apple sta lavorando per una soluzione

Xbox, il controller Series X a breve per i dispositivi Apple

Xbox
Xbox supportai iPhone e iPad (screenshot YouTube)

Il fatto più interessante è che non si tratta di un semplice rumor, ma di una dichiarazione ufficiale sulla pagina Apple, che trasla il gaming ad un livello ancor più elevato. Per poter accedere a tutto questo l’unica cosa da fare è un semplice aggiornamento software ed iniziare a giocare. Tutto qui, una volta che arriva ufficialmente l’update ovviamente.

Molto probabilmente non si tratta di una feature da attendere per un lungo periodo di tempo, forse per due motivi principali. Il primo per il fatto che si tratta del controller di nuova generazione ed Apple non si tira mai indietro di fronte a queste opportunità. In secondo luogo in quanto, essendo uscita da poco sul mercato la Series X, l’azienda della Mela morsicata non voglia aspettare troppo a rilasciare il supporto per i propri prodotti. Ovviamente si tratta solo di congetture ma quello che si sa per certo è che, a breve, il controller di Series X diventa compatibile con Apple.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Google: finalmente arrivano su iPad le finestre multiple