WindTre migliora ancora la fibra FTTH: tutte le novità in Italia

Dopo Sky WiFi, anche Windtre ha appena annunciato miglioramenti importanti per ciò che riguarda la fibra FTTH in Italia

windtre fibra
WindTre migliora ancora il servizio di fibra ultraveloce in Italia (Facebook)

Continuano ad arrivare importanti novità per ciò che riguarda la copertura in Italia della fibra ultraveloce FTTH. Solamente poche ore fa, Sky WiFi ha annunciato di aver allargato il proprio servizio ad altre città italiane, con una copertura che nel 2021 sarà sempre migliore.

Stesso discorso vale anche per WindTre, che già a partire da oggi permetterà a tantissimi cittadini di richiedere l’attivazione della fibra ad 1 Gigabit di Open Fiber. Attraverso l’offerta Super Fibra – che include il modem Super Wifi – sarà possibile usufruire della fibra FTTH e si potranno connettere fino a 100 dispositivi contemporaneamente. Vediamo tutte le novità annunciate dal provider.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Lens festeggia un importante traguardo sul Play Store

WindTre, fibra FTTH in Sicilia: il servizio si estende

WindTre
La connessione fino a 1 Gigabyte arriva anche in Sicilia (Screenshot YouTube)

Grandissime novità per tutti i cittadini della Sicilia: WindTre allarga la copertura della fibra ultraveloce FTTH alle città di Ragusa, Trapani e Bagheria. Sarà possibile sin da subito richiedere la connessione fino ad 1 Gigabit, con incluso il modem Super WiFi e ben dodicimi mesi di Amazon Prime. A tal proposito, è intervenuto il Chief Commercial Officer di WindTre Gianluca Corti. “Con l’estensione della super fibra FTTH anche in Sicilia, garantiamo ai nostri cittadini un servizio di connettività al top per quanto riguarda velocità, qualità e affidabilità” le sue parole.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy A52 si mostra in anticipo tra fotocamere e jack audio

La connessione ad internet è ad oggi uno strumento fondamentale, soprattutto in un periodo contrassegnato dallo smart working e dalla didattica a distanza. Lo ha sottolineato lo stesso Corti: “La fibra ottica è un’infrastruttura di primaria importanza. Importante sostenere il tessuto produttivo con soluzioni digitali di qualità”.