Windtre estende il 5G, due nuovi smartphone lo supportano

Windtre ha migliorato la sua connessione 5G, aumentando il numero di smartphone che supportano il segnale.

Windtre
Windtre migliorato 5G e nuovi smartphone compatibili (screenshot)

Windtre è una delle più importanti aziende che ci sono in Italia per quanto riguarda la connessione dati e la telecomunicazione. Tra le più grandi del Paese, questo brand è conosciutissimo e molto apprezzato da tantissimi utenti, che hanno attualmente un contratto attivo. E sempre di più sono coloro che fanno un contratto con Windtre, ma senza dubbio il momento ora è difficile. Infatti con l’entrata di Iliad nel mercato, la situazione è certamente cambiata, dato che sono aumentati coloro che ora cercano delle offerte molto più economiche e senza dubbio sta aumentando anche la qualità di queste offerte. Insieme all’azienda francese c’è anche Fastweb e tanti piccoli operatori che man mano si stanno ritagliando uno spazio sul mercato, rendendo la competizione più dura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Chrome introduce i sottotitoli automatici: come attivarli

Windtre estende il 5G e i modelli che lo supportano

Antenna 5G
Antenna 5G

Le grandi compagnie devono quindi migliorare i propri servizi per potere dominare il mercato, e Windtre ha deciso di investire ancora più pesantemente sulla propria rete 5G. Infatti la compagnia ha non solo migliorato il segnale, ma anche aumentato la copertura in termini geografici e anche tecnici. Infatti ora sono due gli smartphone ulteriori che supporteranno questo tipo di connessione con Windtre.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nuovi iPad, ecco tutte le novità attese nelle prossime settimane

  • Le nuove aree coperte sono le seguenti:  Alessandria, Asti, Caserta, Como, Lucca, Milano, Modena, Novara, Pavia, Piacenza, Prato, Reggio Calabria, Roma e Sud Sardegna.
  • Inoltre sono due gli smartphone che potranno ora navigare col 5G tramite rete ovvero lo Xiaomi Mi 11 5G e il Samsung Galaxy A32 5G.

Con queste aggiunte e una copertura che aumenta, certamente la rete 5G di Windtre sta migliorando, passo dopo passo, per essere più competitiva.