WindTre Basic New, la tariffa rimodulata arriva ai primi clienti

WindTre Go 70 Fire+LE
I dettagli della nuova offerta Go 70 Fire+LE di WindTre

WindTre Basic New è la nuova tariffa che l’operatore ha iniziato a introdurre sul mercato a partire dal 23 settembre 2020.

Questo piano è una rimodulazione per alcuni clienti di WindTre che implica variazioni contrattuali. Il nuovo provider segue il solco già preparato dagli altri concorrenti: vengono progressivamente penalizzate le SIM sono a consumo per invogliare i possessori al passaggio verso abbonamenti con più minuti o Giga. Ma scopriamo nel dettaglio questo nuovo piano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta imperdibile sulla videocamera YI Home Camera 3 di Xiaomi

Al via la nuova tariffa WindTre Basic New (via WindTre)

WindTre Basic New, 4 euro al mese di costo fisso

L’SMS di avviso è arrivato già ad alcuni clienti. Questo avvisa della modifica unilaterale del contratto con 30 giorni di preavviso e la possibilità di disdire senza penali. In sostanza si tratta di SIM prepagate con piani tariffari a consumo.

Per i primi avvisi l’entrata in vigore è da ieri 23 settembre 2020, ma questa è la prima tornata di avvisi. Già altri, ex Wind e ex Tre, riceveranno lo stesso messaggio il prossimo 28 settembre e successivamente il 5 ottobre, il 12 ottobre e il 19 ottobre.

Entrando nello specifico gli ex clienti Tre colpiti da questa variazione saranno quelli legati alle tariffe Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio.

Il piano tariffario che sostituirà questa montagna di ex promo è costituito da un costo fisso di 4 euro mensili e una tariffazione di 29 centesimi al minuto per le chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali. Gli SMS costeranno 29 centesimi, gli MMS 50 centesimi.

Per la navigazione internet è a disposizione 1 GB al giorno al costo di 99 centesimi, mentre per chi ancora usa le videochiamate il costo minuto sarà di 50 centesimi. I 4 euro mensili saranno utilizzabili per il traffico, voce o dati, ma non saranno cumulabili, andranno consumati entro la fine del mese, come per i normali abbonamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto Wireless, cosa serve per averlo sulla propria macchina