Windows 10, l’aggiornamento crea qualche problema

Windows 10
Windows 10 problemi aggiornamento cumulativo (pixabay)

Windows 10 con l’ultimo aggiornamento diventa un incubo. Problemi sparsi in tutto il mondo, PC in tilt 

Windows 10 crea problemi per ogni PC a causa del suo ultimo aggiornamento cumulativo. Non si parla di qualche svista od intoppo di piccola entità, ma di veri e propri errori importanti.

Nello specifico si parla di difficoltà nell’installare l’aggiornamento stesso ma non solo, anche un crash ripetitivo di Esplora Risorse e anche a livello di funzionamento base.

L’aggiornamento cumulativo in questione si chiama KB4579311 e sta scatenando l’ira di molti utenti che hanno già molte difficoltà solo nell’installarlo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Windows 10, nuove promozioni e supporto Android

Windows 10 e la soluzione al problema

Windows 10
Windows 10 problemi aggiornamento cumulativo (pixabay)

Secondo il forum BleepingComputer, l’ultimo update cumulativo ha causato diversi e svariati problemi che ne rendono quasi impossibile anche il più semplice utilizzo.

Pertanto è stata testata una nuova funzionalità che sembra permetta di poter risolvere il problema. Non si tratta di qualcosa di particolarmente difficile, serve solo seguire una determinata procedura.

Prima di tutto serve Windows Media Creation Tool se non si è riusciti ad installare l’aggiornamento. Ma se invece ci sono stati errori di sistema o crash sparsi per tutto il sistema, il discorso è ben diverso.

Se l’aggiornamento rende il PC lento oppure a volte sembra che sia bloccato, non resta che installarlo di nuovo. Vediamo come fare.

Prima di tutto è necessario disinstallare il tutto in modalità provvisoria. Dopo aver constatato che sia stato effettivamente eliminato, si ritenta da zero finché non ci si riesce.

Il principale errore nel suo funzionamento riguarda proprio il centro operativo. Nella fattispecie aprendolo, anche con Win + A, non succede nulla o meglio si apre senza mostrare niente. Invece per l’Esplora File non c’è nulla da fare, non risponde a nessun comando.

Infine, per completare il tutto, si aggiungono mancati collegamenti con le stampanti dedicate ed oscuramento dello schermo quasi sin da subito. Purtroppo ancora non ci sono notizie riguardanti nessuna soluzione in merito.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Windows 10, utenti creano nuova interfaccia: “Meglio così!” – FOTO