WhatsApp cambia ancora: il nuovo update introduce una novità utile

È da poco disponibile un nuovo aggiornamento per WhatsApp, che introduce una novità che si rivelerà parecchio utile

whatsapp
WhatsApp ha introdotto un nuovo aggiornamento che riguarda il mondo degli sticker (Adobe Stock)

Come ormai da anni succede, gli sviluppatori di WhatsApp sono soliti rilasciare periodicamente nuove versioni dell’applicazione in beta. Tante le novità che vedono la luce, sia per ciò che riguarda l’interfaccia o le funzionalità di base del servizio che funzioni extra riguardanti l’utilizzo di singoli strumenti.

Nella lente d’ingrandimento continuano ad esserci gli sticker, sempre più in voga e che stanno velocemente prendendo il posto delle tanto acclamate emoji. Proprio a tal proposito, nella giornata di oggi WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta disponibile per tutti coloro che hanno l’app in versione developer. È stata aggiunta una novità che sicuramente potrà rivelarsi parecchio utile per gli amanti degli adesivi. Andiamo a vedere cosa cambia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook e il furto di dati, il Garante interviene e spiega quali saranno i pericoli

WhatsApp, nuovo metodo per scaricare gli sticker pack

Se anche voi siete patiti di sticker, l’ultimo aggiornamento di WhatsApp – per ora in versione beta – si rivelerà parecchio utile. Come rivelato in anteprima dagli esperti di WABetaInfo, infatti, ci sarà un nuovo modo per scaricare i pack di adesivi. Il metodo “ufficiale” e fino ad ora unico conosciuto è l’utilizzo dello Store, accessibile direttamente dalla chat e che offre un ampio catalogo di scelta, con sticker di ogni tipo. A partire dal nuovo update, basterà avere uno speciale URL – denominato deep link – che farà partire il download anche da terze parti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Whatsapp, la versione beta per la “migrazione” da Android a iOS

Nello specifico, questi link saranno delle veloci shortcut che rimanderanno direttamente a WhatsApp. Una volta giunti sulla piattaforma di messaggistica, ci sarà il pulsante che vi farà scaricare i pacchetti di adesivi. Una grande novità, pensata – almeno per ora – solo per quelli “territoriali”, ossia disponibili solo in determinati paesi.

In concomitanza con questa aggiunta, WhatsApp ha introdotto anche il nuovo pack chiamato “Vaccini per tutti“. Come si evince dal nome, ci sono diversi sticker riguardanti i sieri anti Covid con cerotti, dottori che effettuano la somministrazione e molto altro.