Whatsapp: un trucchetto per le chat, bastano pochi click

Esiste un comodo trucchetto su WhatsApp che conoscono in pochissimi e vi semplificherà la vita. Bastano pochi passaggi per attivare il tutto e, nonostante lo conoscano in pochissimi, potrebbe rivelarsi molto utile

Le piattaforme di messaggistica sono al giorno d’oggi uno strumento indispensabile per praticamente chiunque. Le si possono utilizzare per scambiarsi messaggi, contenuti multimediali, note audio, ma anche per chiamare e videochiamare altre persone. Senza dimenticare l’invio dei documenti, utile soprattutto per questioni lavorative.

whatsapp 20221104 cellulari.it
Esiste un comodo trucco su WhatsApp che in pochissimi conoscono e che potrebbe rivelarsi estremamente utile. Vi consigliamo di provarlo immediatamente (Adobe Stock)

Tra queste, la più conosciuta in assoluto è sicuramente WhatsApp. Ogni giorno milioni di persone si connettono per i propri bisogni. Il team di sviluppatori sta lavorando a nuove funzionalità, al fine di fidelizzare ancor di più l’utenza. Ma sapevate che ci sono alcuni trucchetti che in pochi conoscono e che potrebbero rivelarsi utilissimi? Eccone uno!

WhatsApp, il trucchetto che tutti dovrebbero conoscere

I trucchi di WhatsApp sono sempre più utili, ed è bene conoscerli per non perdersi nulla all’interno dell’applicazione. Ce n’è uno in particolare che non è molto chiacchierato ma potrebbe semplificarvi la vita. Si chiama “chat veloce” e, grazie ad esso, potrete rendere le conversazioni che volete più accessibili, senza dover ogni volta entrare all’interno dell’applicazione. Per attivare il tutto, vi basta andare nella chat che ritenete più importante e fare tap sui tre puntini che trovate in alto a destra.

whatsapp 20221104 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere su come si attiva e a cosa serve (Adobe Stock)

Come al solito, dovrebbe uscirvi un menu con varie opzioni, classico delle impostazioni. Facendo click su Altro, accederete alla comoda funzione “aggiungi collegamento”. Configurate il tutto e il gioco sarà fatto. Potrete posizionare il collegamento della chat nella home del vostro smartphone. In questo modo, potrete raggiungere molto facilmente qualsiasi conversazione di gruppo e singola, senza dover ogni volta aprire l’applicazione e cercare all’interno delle varie chat. Allo stesso modo, potrete rispondere più facilmente ai contatti, senza troppi problemi. Vi consigliamo di attivare subito la funzionalità.

Questo è solo uno dei tantissimi trucchi dei quali potreste dover attivare per semplificare l’intero utilizzo del servizio. Ce ne sono diversi che compiono proprio quest’azione. Oltre a quegli strumenti che di default sono presenti all’interno del servizio e spesso si rivelano di fondamentale importanza. Conoscerli tutti è veramente complicato, anche perché ogni settimana ne escono di nuovi molto interessanti.