WhatsApp: un tasto sconosciuto agli utenti, così scrivi i messaggi in pochi secondi

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo, non solo perché consente di parlare, videochiamare, inviare messaggi vocali ma anche perché lancia periodicamente delle novità che sono molto interessanti.

Ci sono funzionalità infatti che vanno ad integrare il semplice chiacchiericcio, non a caso viene utilizzato per lavoro, con i sistemi Business, per creare gruppi e per sfruttare al massimo tutte le varie opportunità trasversali offerte.

WhatsApp
Scrivere veloce con questo tasto di Whatsapp (cellulari.it)

Ancora una volta, arriva una novità molto interessante, di cui probabilmente ignorate l’esistenza, che può veramente fare la differenza nelle comunicazioni, soprattutto quando avete poco tempo, andate di fretta e dovete scrivere molto rapidamente.

Il tasto segreto di WhatsApp

Nell’era della messaggistica istantanea tutti vogliono fare in fretta e per questo ci sono sempre novità che possono aiutare una conversazione e soprattutto rendere il tutto più fluido e rapido: basti pensare alla svolta sostanziale delle nostre vite da quando mandiamo messaggi vocali e soprattutto da quando WhatsApp ci ha regalato la possibilità di far viaggiare a 2X i messaggi. Perché lo ha fatto? Perché in questo modo tutto è più rapido e si può dare al cliente quello di cui ha bisogno.

Scrivere con WhatsApp
Scrivere con WhatsApp (Cellulari.it)

Una delle funzioni più importanti di WhatsApp che permette di velocizzare qualunque tipo di comunicazione e di rendere molto più efficienti le conversazioni è il tasto di ricerca delle emoticon mediante testo. Invece di scrollare per trovare la faccina giusto, ora c’è la possibilità di scrivere quello di cui avete bisogno e di trovare l’emoticon corrispondente. Un’idea può essere “carota”, “Babbo Natale”, “uomo di neve” e così via.

Questo non è da poco, soprattutto da quando la lista di emoji è diventata sempre più lunga e praticamente trovarne una adeguata sembra una missione impossibile. Così si evita di sbagliare scelta, magari optando per qualcosa che non è adeguato e si rende tutto più rapido. La ricerca testuale vale per le risate, per il cibo, per il meteo, per qualunque categoria ed è molto accurata.

Come usarla?

Per trovare questa opzione basta andare sul tasto delle emoticon e scrivere ad esempio “fiore”, la tecnica però vale anche per le gif e per le animazioni. La cosa da fare è cliccare sulla faccina in basso a sinistra, quindi scegliere dove si vuole ricercare il contenuto (emoticon, gif o animazioni) e poi usare il sistema di ricerca in basso a sinistra per scrivere la parola. In pochi secondi otterrete ciò di cui avete bisogno senza doverlo ricercare ogni volta.