Amazon: la novità che fa sognare gli italiani, 5 euro ogni pacco

Amazon non finisce mai di stupire i suoi utenti e lo fa attraverso delle offerte irripetibili da prendere al volo ma anche con novità che aprono le porte ad un nuovo modo di fare shopping online.

I costi negli ultimi tempi sono aumentati nettamente per il servizio ma vista la rapidità delle consegne e l’espansione che sta ottenendo diciamo che c’era da aspettarselo.

Amazon pacchi a 5 euro
Corriere Amazon (cellulari.it)

L’e-commerce più famoso al mondo ha lanciato, a partire dal mese di dicembre, una novità molto interessante che cambierà il modo in cui avete usato fino ad oggi Amazon e anche la sua applicazione.

La novità di Amazon

In particolare, oltre a interessare l’utenza, le novità riguardano anche il sistema interno che poi garantisce efficienza, tempistiche ridotte e modalità operative super efficienti che non sono paragonabili ad altri brand.

Corriere Amazon
Shopping online con Amazon (cellulari.it)

Amazon ha deciso, in relazione alle novità di questo mese, di offrire la possibilità ai suoi clienti di utilizzare una funzionalità combinata con Alexa. Si tratta della possibilità di ringraziare i corrieri. Basterà semplicemente dire “Alexa, ringrazia il mio corriere” per poter non solo formalmente dire grazie al tipo di consegna ma anche per erogare un bonus.

Amazon: 5 dollari per ogni pacco

Infatti sono previsti 5 dollari per ogni corriere che riceva da parte del cliente il ringraziamento. Oggi c’è già una formula simile che permette di valutare il corriere, la sua gentilezza, la sua professionalità ma che non consente di rilasciare alcuna mancia. In questo caso invece parliamo di un bonus aggiuntivo di 5 dollari che può fare la differenza. Basti pensare a quante consegne effettuano in una giornata i dipendenti di Amazon e come questo andrà a impattare sulla qualità del servizio e anche sul loro budget.

Al momento, come si apprende sul blog ufficiale di Amazon, si potrà fare solo negli USA e attraverso le applicazioni di Amazon Shopping, Alexa oppure con controllo vocale diretto. La novità è stata introdotta il 7 dicembre 2022 e presto potrebbe arrivare anche in Italia. All’utente finale non costa nulla, ma solo la valutazione del servizio.

Per il periodo iniziale, i cinque corrieri che riceveranno più ringraziamenti riceveranno 20 mila dollari di bonus, di cui 10 mila da dare a un ente benefico tra quelli proposti dalla compagnia. Ogni volta quindi da questo momento il corriere riceverà una notifica e il pagamento di 5 dollari in più. Una novità molto importante per il lavoro degli operatori del settore che sono sottoposti ad un grande stress, soprattutto nel periodo di dicembre per il Natale.