WhatsApp, in arrivo lo Storage User: di cosa si tratta e come funziona

Whatsapp
WhatsApp, in arrivo un aggiornamento che potrebbe "cambiare la vita" degli utenti

A breve, WhatsApp si aggiornerà ancora. Come già annunciato da tempo, dovrebbe arrivare il noto update per gestire meglio la memoria occupata

Uno dei punti di forza di WhatsApp sono i tantissimi aggiornamenti che, di volta in volta, rendono l’app di messaggistica sempre più completa e funzionale a ciò che gli utenti vogliono. A breve, come già annunciato da diverso tempo, dovrebbe arrivare un nuovo update che potrebbe “cambiare la vita” di molte persone.

Uno dei problemi principali, soprattutto per chi è abituato a scambiarsi pesanti documenti e/o file multimediali, è la gestione della memoria. Proprio in questo senso, il colosso di Zuckerberg è pronto ad implementare uno strumento che potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza. Si sta parlando sempre più insistentemente dello Storage User, già presente nella versione beta numerata 2.20.201.9.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone, lo smartphone del futuro (prossimo) sarà pieghevole e autoriparante

WhatsApp, arriva lo Storage User: come funziona

Whatsapp
Come funzionerà lo Storage User (Pixabay)

Finalmente ci siamo. Il tanto atteso aggiornamento di WhatsApp con lo Storage User è in arrivo. Niente più file di grandi dimensioni, magari ricevuti tempo fa e dimenticati, che occupano memoria utile sugli smartphone. Come già spiegato tempo fa, la nuova versione numerata 2.20.201.9 avrà questa nuova funzione, utilizzabile accedendo alla sezione ‘utilizzo archiviazione’. Il suo funzionamento sarà in realtà molto più semplice del previsto.

Saranno infatti presenti alcuni grafici molto basilari, che daranno un quadro completo di tutti i file ricevuti nel corso del tempo, del loro peso specifico, della loro importanza ecc. WhatsApp offrirà la possibilità di liberare molto spazio sullo smartphone, cancellando file ritenuti poco utili. Già nelle prossime settimane, il noto servizio di messaggistica dovrebbe rendere pubblico il nuovo update che “cambierà la vita” degli utenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei FreeBuds Pro, lanciata la sfida agli AirPods di Apple – VIDEO