🟢 Whatsapp: sta per arrivare la novità che cambierà tutto, stravolta 😱 per sempre l’applicazione

Tutti gli utenti su WhatsApp sono stati avvisati. Sta per arrivare una novità che promette di cambiare tutto. Si parla di un vero e proprio stravolgimento per la piattaforma di messaggistica: ecco tutto quello che c’è da sapere

Le piattaforme di messaggistica ricoprono un ruolo sempre più preponderante nella nostra quotidianità. Ogni giorno milioni di utenti si connettono su WhatsApp, Telegram o altre realtà per comunicare facilmente con amici, parenti e colleghi. Tra scambi di messaggi, contenuti multimediali, note audio e documenti, i mezzi per discutere sono tanti e completi.

whatsapp 20221024 cellulari.it
Presto su WhatsApp potrebbe arrivare una novità che stravolgerà completamente l’applicazione (Unsplash)

Il punto di riferimento in questo senso è rappresentato sicuramente da WhatsApp. La piattaforma di Meta sa bene del fenomeno in continua crescita che stiamo vivendo, e vuole alimentarlo con tanti aggiornamenti utili e funzionali. Stando a quanto scoperto dagli esperti di WABetaInfo, ce n’è uno che potrebbe entrare presto in pianta stabile e si prepara a stravolgere per sempre l’applicazione.

WhatsApp, in arrivo una novità mai vista prima sull’app

whatsapp 20221024 cellulari.it
Sembra essere imminente il lancio dell’avatar unico (Adobe Stock)

Una grande novità quella scoperta dagli esperti di WABetaInfo, al momento disponibile solo in versione beta ma che a breve dovrebbe entrare in pianta stabile per gli utenti di tutto il mondo. Su WhatsApp è da tempo in atto un processo volto ad omologare tutti i principali servizi offerti da Meta. E quindi Instagram, Facebook e Messenger. Nel più ampio discorso legato al Metaverso, c’è un elemento che risulta essere indispensabile, ossia l’avatar unico.

Quest’ultimo ha già fatto il suo esordio su alcune delle piattaforme sopra citate, e a breve dovrebbe arrivare anche su WhatsApp. Stando a quanto rilevato, l’alter-ego digitale sarà disponibile all’interno di una sezione dedicata nelle Impostazioni dell’applicazione. Una volta averlo perfezionato e personalizzato come meglio si crede, sarà possibile utilizzarlo in diverse maniere. Per esempio come immagine del profilo, ma anche come sticker. Verrà infatti creato un pack in automatico dalla piattaforma, così da poter esprimere le proprie emozioni utilizzando un’etichetta dedicata. 

Resta ora da capire in che modo verrà perfezionata l’intera funzionalità e quando verrà resa disponibile nella versione stabile dell’app. Dovrebbe essere comunque questione di settimane, così che Meta possa aggiungere un altro tassello prima dell’avvento definitivo del metaverso. Staremo a vedere se da qui alla fine dell’anno verranno individuati ulteriori indizi in questo senso o dovremo aspettare che sia l’azienda di Zuckerberg stessa a sbottonarsi.

Impostazioni privacy