WhatsApp si aggiorna per la Festa della Mamma: le novità in arrivo

In occasione della Festa della Mamma, WhatsApp ha annunciato una serie di novità che andranno ad arricchire l’app di messaggistica

whatsapp
In occasione della Festa della Mamma, WhatsApp rilascerà una serie di sti sticker pensati ad hoc (Adobe Stock)

Domani domenica 9 maggio si celebra la Festa della Mamma e, per l’occasione, WhatsApp si aggiorna ancora ed è pronta ad integrare alcune interessanti novità per tutti gli utenti. A riportarlo gli esperti di WABetaInfo, che hanno potuto accedere in anteprima alla versione beta 2.21.10.7. Tante le modifiche in arrivo, soprattutto a livello grafico.

Uno degli strumenti maggiormente utilizzati dagli utenti sono senza dubbio gli sticker. In continuo aggiornamento e con la possibilità di creare pacchetti ad personam, sono spesso integrati con pack unici ed esclusivi resi pubblici direttamente dagli sviluppatori della piattaforma. È proprio su quest’aspetto che si concentra la nuova versione beta dell’applicazione. Ecco tutte le novità annunciate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback, altra possibile svolta in arrivo: c’è l’ipotesi ripescaggio

WhatsApp, nuovo pack di sticker per la Festa della Mamma

whatsapp
Ecco tutti gli sticker presenti nel nuovo pack per la Festa della Mamma (screenshot WABetaInfo)

A partire da domani domenica 9 maggio, tutti gli utenti di WhatsApp avranno la possibilità di usufruire di un nuovo pack di sticker creato ad hoc. Si chiama “Mama Love“, ed è composto da 11 adesivi animati che possono essere scaricati sia su dispositivi Android che su iOS. Una grande novità quella annunciata dagli esperti di WABetaInfo, che hanno potuto accedere in anteprima alla versione beta 2.21.10.7. C’è per esempio la mamma che abbraccia il figlio o che ci passeggia insieme. C’è poi la figura pronta ad abbracciare e quella indispettita con le braccia conserte.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Caleidoscopio Apple? Anche i prossimi MacBook Air potrebbero essere colorati

In totale ci aspettano ben 12 nuovi sticker da utilizzare sin da subito e scaricabili a questo link.  Per chi si aspetta altre novità, invece, ci sono brutte notizie: gli sviluppatori hanno esclusivamente integrato i nuovi adesivi con l’ultima versione beta della piattaforma.

Presto, però, arriveranno altre novità che non faranno piacere. Dal prossimo 15 maggio sarà obbligatorio accettare le nuove linee guida relative alla privacy dell’app. Qualora gli utenti decidessero di aspettare o addirittura di non acconsentire a tutte le modifiche, sono previsti risvolti non piacevoli a livello di funzionalità.