WhatsApp semplifica la vita ai suoi utenti con questo nuovo aggiornamento

Un nuovo importante aggiornamento quello in arrivo su WhatsApp. Verrà integrata una funzione per semplificare la vita agli utenti

whatsapp
Una nuova interessante funzione è disponibile sin da subito su WhatsApp (Adobe Stock)

La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo continua ad essere WhatsApp. Nonostante le difficoltà degli ultimi tempi legati a policy non troppo chiare e blackout soventi, l’app continua a registrare quotidianamente numeri da capogiro. Grande merito va dato al lavoro degli sviluppatori, che stanno lanciando settimanalmente funzionalità utilissime.

Basti pensare al multi-device di cui tanto si discute, ma anche di interfaccia rivista e messaggi vocali sempre più vari. Proprio a tal proposito, uno dei compiti di chi lavora all’app è quello di semplificare la vita ai suoi utenti. È infatti in arrivo un pulsante scorciatoia che verrà sicuramente apprezzato da tutti gli amanti delle videochiamate di gruppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I numeri di Facebook sulla rimozione di post incitanti a odio e violenza non convincono

WhatsApp, ecco il tasto per accedere alle videochiamate di gruppo

Con un nuovo aggiornamento appena rilasciato, su WhatsApp arriva il tasto per accedere in pochi istanti a videochiamate di gruppo. Si tratta di una scorciatoia molto interessante e a lungo richiesta, che semplificherà ancor di più la vita agli utenti. E nel caso la call fosse già iniziata, l’app mostrerà subito quale gruppo ne è impegnato con una nuova icona a forma di videocamera. Quest’ultima verrà posta di fianco alla foto profilo della chat stessa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TIM offre ai già clienti un’offerta tutto illimitato a prezzo scontato

L’annuncio è arrivato direttamente su Twitter, con un video dimostrativo accolto con grande entusiasmo dagli utenti. Ancora non è chiaro se bisognerà scaricare una nuova versione dell’applicazione o se ci sarà un aggiornamento “nascosto” lato server. In ogni caso, il consiglio è quello di installare sempre l’ultima versione disponibile dell’app, accedendo alla sezione dedicata direttamente dall’App Store di Apple o dal Play Store di Google. Intanto, nelle prossime settimane dovrebbero arrivare ancor più novità per tutti gli utenti, che andranno ad interessare tanto l’interfaccia quanto le feature specifiche della piattaforma.