TIM offre ai già clienti un’offerta tutto illimitato a prezzo scontato

Disponibile da qualche giorno per alcuni già clienti un’offerta TIM tutto illimitato a prezzi scontati. Ecco cosa offre e quali sono i costi. 

Offerta TIM già clienti tutto illimitato
La nuova offerta TIM per i già clienti (AdobeStock)

TIM guarda ai già clienti, riservando loro l’attivazione di un’offerta ricaricabile “tutto compreso” a prezzo scontato. Nelle strategie dell’operatore italiano non ci sono solo i nuovi abbonati e lo dimostra l’ultima iniziativa adottata in queste ore dal gestore e anticipata da Mondomobileweb.

Come spiegato infatti dalla fonte, alcuni già clienti TIM avranno l’opportunità di attivare – previo contatto dell’operatore – la tariffa xTe Unlimited M al costo mensile di 16,99 euro. Un prezzo apparentemente elevato rispetto alle alternative della concorrenza (ma anche della stessa TIM, come abbiamo avuto modo di scrivere in questi giorni), ma giustificato da una peculiarità assolutamente distintiva: la disponibilità di minuti illimitati per navigare a Internet alla velocità di rete del 4G, sia pure bloccato alla soglia limite di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Bisogna comunque precisare che, come già occorso con altre promozioni simili, l’utilizzo di video in streaming da smartphone e tablet è limitata alla qualità SD, anche in presenza di altre offerte dati attive sulla medesima linea, salvo che quest’ultime siano abilitate allo standard HD.

LEGGI ANCHE >>> Volantino Unieuro, con il “SottoPrezzo” ci sono sconti da far impazzire

Come attivare l’offerta tutto illimitato di TIM

Offerta TIM già clienti tutto illimitato
Cosa offre TIM xTe Unlimited M (PixaBay)

Ad impreziosire l’offerta TIM è la “solita” inclusione di minuti e messaggi illimitati per chiamare e mandare SMS a tutti i numeri fissi e mobili nazionali, nonché l’assenza di esborsi legati all’attivazione. L’offerta TIM xTe Unlimited M è di tipo ad personam, essendo appunto riservata ad esclusivo beneficio di alcuni già clienti selezionati: il contatto, come puntualizzato dalla fonte, potrà avvenire tramite apposito messaggio SMS, notifica dell’app MyTIM, servizio clienti 119 oppure area fai da te del sito ufficiale TIM.

LEGGI ANCHE >>>  I numeri di Facebook sulla rimozione di post incitanti a odio e violenza non convincono

Vale la pena altresì precisare che, sebbene illimitata nelle sue condizioni, l’offerta TIM è subordinata al previo rispetto dei parametri della buona fede e della correttezza, quantificati dallo stesso gestore italiano nella disponibilità ogni mese di 18000 minuti e 18000 SMS mensili e di 600 giga di traffico dati.