WhatsApp, se lo usate in questo modo avete vinto | Vi aspetta una funzione segreta

Gli sviluppatori di Whatsapp sono pronti ad introdurre una comodissima novità dedicata alle chat di gruppo, soprattutto per quelle più numerose

WhatsApp ha incrementato negli ultimi anni il rilascio di nuove funzionalità pensate non soltanto per le più classiche versioni Android e iOS (iPhone), ma anche per la controparte Desktop, sulla quale gli sviluppatori continuano a riservare una particolare attenzione al fine di accrescerne l’utilizzo da parte degli utenti.

WhatsApp
WhatsApp (AdobeStock)

A parte la risoluzione dei classici bug, la piattaforma di proprietà di Meta ha avuto il merito, quasi in risposta alla rivale Telegram, di implementare nuove funzioni per garantire un’esperienza utente ancora più versatile e all’insegna della completezza e della praticità. Proprio questa parola sta coinvolgendo gradatamente anche la piattaforma WhatsApp Desktop, che proprio in queste ore si è aggiornata con una novità molto interessante scovata nell’ultima versione beta dell’applicazione.

Come spiegato dall’affidabile WABetaInfo, il “nuovo” WhatsApp Desktop ha focalizzato la propria attenzione sulle chat di gruppo. Ricordiamo, proprio su questo fronte, gli sviluppatori dell’app di messaggistica hanno portato a 1.024 i partecipanti alle conversazioni di gruppo, rendendo di conseguenza quest’ultimi ancora più popolosi.

Tornando a WhatsApp Desktop, la piattaforma metterà in futuro a disposizione degli utenti una comoda scorciatoia per silenziare i gruppi. Questa novità si lega dunque a doppio filo con l’incremento del numero di partecipanti alle chat multi-utente, in quanto i gruppi che coinvolgono un numero cospicuo di persone potrebbero essere forieri di continue notifiche.

WhatsApp Desktop, in beta una comoda scorciatoia per silenziare al “volo” le chat di gruppo

WhatsApp Desktop
WhatsApp Desktop (AdobeStock)

Proprio per questo motivo, gli sviluppatori introdurranno a breve una funzione per silenziare i gruppi in un attimo. Come spiegato dalla fonte, all’interno dell’intestazione delle chat di gruppo apparirà in bella vista una scorciatoia che permetterà di disabilitare le notifiche dei messaggi ricevuti nel gruppo, evitando di conseguenza il fastidio di dover aprire continuamente l’applicazione.

La nuova funzione è attualmente disponibile sulla versione WhatsApp Desktop in beta, ma non ci sono dubbi circa il suo approdo in modo generalizzato. Per chi desiderasse provare in anticipo questa e le altre novità presenti nel “calderone” di WhtsApp Desktop, è possibile aderire al relativo programma beta installando l’ultima versione disponibile, che può essere scaricata dai dispositivi basati sui sistemi operativi Windows (qui) e su macOS (qui).

Siamo certi che questa novità (l’ennesima) dedicata ai gruppi non tarderà ad approdare nelle prossime settimana anche nella controparte stabile. E chissà, magari giusto in tempo per chiudere questo 2022 sicuramente molto interessante e ricco di funzioni per l’app di messaggistica istantanea.