Whatsapp presto sarà utilizzabile in più dispositivi

Whatsapp
Come funzionerà il nuovo supporto (Pixabay)

Whatsapp, arriva una novità attesa dai 2 miliardi di utenti nel mondo e imita una caratteristica di Telegram.

Come sappiamo Whatsapp è il sistema di messaggistica più utilizzato sul pianeta. Un essere umano su 4 lo ha installato sul suo smartphone per scambiare messaggi scritti, audio, fare telefonate o videochiamate, creare gruppi o passare foto e video alla propria lista di contatti. I vantaggi sono tanti e anche l’app per Pc e Mac è molto comoda, ma fino ad oggi esiste ancora un limite, quello di poterlo utilizzare solo su un device per volta, rendendo scomoda, ogni volta, la richiesta di accesso.

LEGGI ANCHE –> Tim, Giga illimitati nella nuove offerta: come attivarla

Whatsapp (via Pixabay)

Whatsapp utilizzabile su più piattaforme contemporaneamente

Il gruppo tecnico di Facebook, ricordiamo che Whatsapp è stato acquistato da Mark Zuckenberg nel 2014, sta lavorando per superare questo limite e sembrano essere oramai molto vicini all’obiettivo. Questa features è uscita infatti su alcune versioni beta durante questa estate. Infatti è apparsa una opzione “Multi-device Beta” in cui appaiono una lista di device collegati allo stesso numero di telefono. Per ora il numero massimo testato è di 4, ma è interessante la possibilità di sincronizzare la cronologia delle chat, disattivare l’audio delle chat. La fase di sviluppo procede a ritmo molto alto e a breve potrebbe apparire sugli store Apple e Google una App beta avanzata, utilizzabile da tutti gli utenti.

Ricordiamo che ad oggi Whatsapp non si può utilizzare su più telefoni perché necessità della verifica del numero di telefono, tanto che per cambiare sim serve una procedura ben precisa.

LEGGI ANCHE –> iPhone 12, arrivano notizie sul prezzo e non sono buone