WhatsApp, il nuovo aggiornamento accontenta gli utenti iPhone: i dettagli

WhatsApp introduce silenziosamente due novità tutt’altro che rivoluzionarie ma destinate a trovare i favori degli utenti iPhone.

WhatsApp iPhone
Gradite novità nella versione iOS di WhatsApp (AdobeStock)

WhatsApp accontenta finalmente i possessori di iPhone, implementando due novità chieste a gran voce dagli utenti della “mela”. Il nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica istantanea va infatti a migliorare l’interazione nelle conversazioni, con importanti modifiche alle immagini e ai video. Le minuscole anteprime dei contenuti multimediali inviati o ricevuti dai nostri contatti sono adesso un lontano ricordo e non servirà una vista perfetta per visualizzarli comodamente, o peggio ancora il fastidio di dover aprire il file per una migliore consultazione.

Basterà aggiornare WhatsApp alla nuova versione disponibile su iOS per toccare con mano l’aggiunta, tutt’altro che rivoluzionaria ma certamente assai comoda e perciò gradita. I possessori di iPhone potranno confermare il miglioramento nell’anteprima delle immagini e dei video, adesso non soltanto più grandi ma anche in una rinnovata forma rettangolare. Nulla toglie comunque la possibilità di poter cliccare sui file al fine di visualizzarli in formato originale.

POTREBBE INTERESSARTI>>>WhatsApp e le linee guida sulla privacy: diventeranno illegali?

Novità ai messaggi effimeri

WhatsApp novità iPhone
La seconda novità della versione 2.21.71 di WhatsApp (AdobeStock)

Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno apportato in queste ore un altro interessante cambiamento, stavolta riguardante l’utilissima funzionalità dei messaggi effimeri. Per chi non lo sapesse, si tratta di post per così dire “volatili”, nel senso che scompaiono dopo sette giorni dalla pubblicazione. Grazie all’ultimo aggiornamento, gli utenti iPhone che partecipano a conversazioni di gruppo potranno adesso modificare le impostazioni legate ai messaggi, settando di default quelli effimeri. Per effetto di una tale modifica, i post pubblicati in una chat di gruppo saranno perciò di tipo “effimero” laddove sia attivata l’apposita opzione, restando a disposizione dei partecipanti per il periodo di una settimana.

Tuttavia, gli amministratori del gruppo continueranno a mantenere il controllo nella gestione dei messaggi e potranno modificare l’impostazione attraverso la voce “Modifica informazioni gruppo”.

POTREBBE INTERESSARTI>>>WhatsApp, bug incredibile: chiunque può bloccare il vostro account

Le novità di cui s’è fatto accenno sono già disponibili nella versione 2.21.71 rilasciata dagli sviluppatori di WhatsApp per il sistema operativo iOS. Sarà perciò sufficiente accedere all’App Store e scaricare il nuovo aggiornamento.