WhatsApp cambia ancora: super novità per una delle feature più utilizzate

Da qualche ora, è stata rilasciata la nuova versione beta di WhatsApp. Tra le altre cose, c’è una super novità per una delle feature più utilizzate

whatsapp
WhatsApp, l’ultimo aggiornamento introduce un’interessante novità ad una feature apprezzatissima (Adobe Stock)

Non si fermano gli aggiornamenti su WhatsApp. Gli sviluppatori stanno sfruttando il periodo per lanciare tante piccole migliorie che sono volte a rendere l’intero servizio sempre più congeniale ai bisogni e alle richieste degli utenti. Il 2021 è l’anno del multi-device, ma ci sono anche molti altri update attesissimi.

L’ultimo di questo riguarda i messaggi effimeri, ormai una realtà affermata e tra le più utilizzate dagli utenti dell’app di messaggistica. Come riportato dagli esperti di WABetaInfo, da qualche ora è disponibile – solo per Android – la versione beta 2.21.9.6 che aggiunge un’interessante novità. Ecco di cosa si tratta e come iniziare a sfruttarla sin da subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, l’app per smartphone è sempre più in bilico: i dettagli

WhatsApp, i messaggi effimeri durano fino a 90 giorni

whatsapp
Ora i messaggi effimeri possono durare fino a 90 giorni (screenshot WABetaInfo)

Con l’ultimo aggiornamento alla versione beta 2.21.9.6, i messaggi effimeri su WhatsApp possono durare fino a 90 giorni. Si tratta di una super novità, per una delle feature più utilizzate dagli utenti. Come si può vedere dagli screenshot pubblicati su WABetaInfo, sarà comunque possibile selezionare come tempo limite 24 ore o 7 giorni. A queste due opzioni si aggiunge la terza di cui vi abbiamo appena parlato, che allunga di molto i tempi. Si tratta per il momento di un update in fase di test, e non è detto che rimanga tale. Spesso infatti, gli sviluppatori di WhatsApp rilasciano aggiornamenti giusto per provarli, salvo poi lasciarli in cantiere per un motivo o per un altro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iOS 15 si aggiorna alla beta 6: tante novità per tutti gli utenti

Dovrebbe arrivare già a partire dai prossimi giorni la versione aggiornata – per il momento solo in beta – anche per gli utenti iOS. Ricordiamo che, per attivare i messaggi effimeri sulla piattaforma, basta seguire pochi e semplici passaggi. Bisogna innanzitutto aprire una chat individuale, poi toccare il nome del contatto e quindi fare tap sull’opzione “Messaggi effimeri”. Stesso discorso anche per disattivarli: basta selezionare il pulsante “Disattivati”.