WhatsApp, l’ultima versione Beta anticipa una simpatica novità per iOS e Android

Continuano i lavori in casa WhatsApp, con la piattaforma di messaggistica che ha appena introdotto – in versione beta – una simpatica novità legata alle emoji

Se ancora oggi WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo svolto da parte del team di sviluppatori. L’obiettivo è quello di fornire un servizio sempre più aggiornato e al passo coi tempi, che possa accontentare in tutto e per tutto i milioni di utenti sparsi per il mondo.

whatsapp emoji 20220623 cellulari.it
Stando a quanto riferisce WABetaInfo, è in arrivo una simpatica novità per ciò che riguarda l’utilizzo delle emoji (Unsplash)

Proprio a tal proposito, ci sono diverse aggiunte già introdotte in questi primi mesi del 2022 e altrettante che aspettano solo di essere ultimate in vista del lancio. Come spiegato dagli esperti di WABetaInfo, nell’ultima versione beta di Android è spuntata una simpatica modifica che va a riguardare le emoji del cuore (in tutte le sue colorazioni).

WhatsApp, nuova modifica per le emoji del cuore in arrivo

whatsapp emoji 20220623 cellulari.it
Inviando il cuore, in tutte le sue colorazioni, spunterà un’animazione della faccina che batte. Al momento è disponibile solo in versione beta per Android (Adobe Stock)

Stando a quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, l’ultima versione beta 2.22.14.10 di WhatsApp introduce una simpatica novità per ciò che riguarda le emoji del cuore. Pare infatti che si stia lavorando ad animazioni esclusive per la versione grande della faccina, così da risultare più piacevole e di impatto alla vista. Già a gennaio si era vista una aggiunta simile per iOS, ma alla fine venne inspiegabilmente rimossa dalla versione per i developer. Ora il tutto è ricomparso su Android.

Come si può vedere dalle immagini fatte emergere da WABetaInfo, inviando un cuore – in una qualsiasi colorazione di quelle disponibili – spunterà in chat una simpatica animazione dell’emoji che pulsa. Ancora non è chiaro se è previsto un allargamento della feature anche per iOS o meno. Bisognerà comunque aspettare prima del rollout a livello globale, che sia solo per il sistema operativo di Apple o anche per il robottino verde. Non rimane che attendere e capire se ci sono novità previste nei mesi a venire.