WhatsApp: l’impostazione segreta per le vostre chat, in pochi lo sanno

Una piattaforma come WhatsApp ha dei trucchetti che non conosciamo? Certi che li ha, bisogna soltanto scoprirli dopotutto. Basta informarsi a dovere per arrivare a quel risultato, anche se a volte è necessario leggere qualche guida per saperli.

E ce n’è uno in particolare che non solo non conosciamo per nulla, ma che addirittura abbiamo sempre avuto sotto il naso senza mai utilizzarlo. Ebbene, ecco il trucco migliore che l’app verde ha da offrirci in un periodo di aggiornamenti come questo.

WhatsApp: l’impostazione segreta per le vostre chat, in pochi lo sanno
Il trucco del secolo non poteva mancare – Cellulari.it

Dopo gli ultimi update inerenti all’app verde, finalmente stiamo notando delle grandi differenze. Innanzitutto è stata aggiunta la funzione Community, che si è fatta attendere per molto tempo prima di essere rilasciata anche in Italia. Aspettare, insomma, ha dato i suoi frutti.

E poi, in futuro, si spera che possa fare il suo debutto anche la chat privata, ovvero una conversazione avviata con noi stessi. Sempre meglio che stare all’interno di un gruppo vuoto da utilizzare come cloud i nostri file, e che potrebbe essere cancellato erroneamente.

Personalizzare WhatsApp in maniera alternativa, e non è per tutti

Ma ora vogliamo parlarvi di un interessante trucchetto che non tutti conoscono, nonostante sia sempre stato disponibile fin dall’inizio. Non dovrete scaricare alcun tipo di patch, basterà soltanto seguire dei consigli pratici per usarlo. Pronti a scoprirlo?

WhatsApp: l’impostazione segreta per le vostre chat, in pochi lo sanno
Ne esistono ovviamente altri come questo – Cellulari.it

Configurare una chat è molto semplice, specie se vogliamo differenziare le nostre conversazioni a seconda delle nostre preferenze. Anche i gruppi stessi necessitano di un cambio di look particolare in base del tema trattato, quindi la questione non cambia troppo.

Per arrivare a farlo esistono delle vie diverse, come la prima che è raggiungibile dalle “Impostazioni”, poi su “Chat” e infine in “Sfondo”. Dopodiché avremo modo di modificare la chat del tutto. Se invece vogliamo personalizzarla in base al tipo di conversazione, apriamo la suddetta, andiamo in alto a destra sui tre puntini e poi su “Sfondo”.

Grazie a questa opportunità potremo selezionare varie tipologie di immagini, come quelle con i colori a tinta unita, degli sfondi luminosi – paesaggi, cieli, e foto animali – e quelli notturni – notte con la luna o linee geometriche astratte -, le quali renderanno le nostre chat molte più colorate e vive.

Lo stesso discorso vale anche per delle foto fatte interamente da noi stessi, che potrebbero diventare parti integranti delle conversazioni di tutti i giorni che facciamo. Ma sceglierete l’immagine ideale fatta da voi, oppure ne scaricherete qualcuna che possa soddisfarvi?