WhatsApp lancia una nuova funzione ‘social’ pronta a cambiare la piattaforma

Tante novità in arrivo su WhatsApp. Nella versione beta, è stata appena lanciata una nuova funzione social decisamente interessante

whatsapp
Presto su WhatsApp verrà rilasciata una nuova funzione a lungo attesa (Adobe Stock)

Sono settimane di grandi cambiamenti per ciò che riguarda WhatsApp. La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo è pronta a rinnovarsi a suon di nuove feature decisamente interessanti. Sono già partiti i primi test con le versioni beta dell’app, in attesa del rollout a livello globale.

Una di queste riguarda una funzione tanto cara agli utenti ‘social’: le reaction ai messaggi. Un po’ come già succede su Facebook, basterà tenere premuto su un determinato contenuto per far apparire un menu con cinque emoji diverse: il pollice in sù, il cuore, la faccina che ride, quella stupita, quella con la lacrima e le mani congiunte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OPPO corre alla velocità della luce: l’idea innovativa della Developers Conference 2021

WhatsApp, ecco come funzioneranno le reaction

whatsapp
Ecco come sfruttare al meglio le reaction ai messaggi (Screenshot)

Con la nuova versione beta di WhatsApp, gli sviluppatori hanno introdotto le reaction. Tanto care agli utenti social, permettono di reagire ad un determinato messaggio in cinque modi diversi. Al momento, come detto poc’anzi, le emoji che appaiono sono cinque e esprimono altrettanti stati d’animo. Nei leak precedenti, però, spuntavano anche altre faccine come il cuore verde o la faccia triste. Non è dunque da escludere che ci sarà un pulsante volto a personalizzare il menu a bolla a seconda dei propri gusti personali o bisogni del momento.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Il fascino di Apple spinge gli iPhone: i possessori dei “melafonini” non cedono ad Android

Essendo una versione beta dell’applicazione, ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare. Il menu che si apre va infatti in conflitto con l’apertura della tastiera, e abilita anche i controlli in alto (es. inoltra o rispondi quotando). Tutti aspetti che sicuramente verranno sistemati prima del rollout a livello globale. Ora non resta che attendere e vedere come sarà la versione finale di queste reaction, sia per personalizzazione che per modo di utilizzo. Per ora, infatti, selezionare una determinata faccina non genera alcun effetto in particolare.