Ci sono dei trucchi che consentono di inviare messaggi anonimi tramite WhatsApp. Basta seguire alcuni semplici consigli per farlo in sicurezza.
Applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp è la più amata per scambiarsi i messaggi di testo, immagini, video, documenti e audio, oltre a poter fare chiamate video e audio. Viene utilizzata quotidianamente per restare in contatto con familiari, amici e colleghi.
C’è, però, chi vorrebbe inviare messaggi in modo anonimo, ma si può fare? Potrebbe esserci, ad esempio, un motivo relativo alla privacy. Ecco, quindi, come mandare messaggi anonimi su WhatsApp, il trucco che nessuno ti ha mai detto.
Come mandare un messaggio su WhatsApp senza far vedere il numero e rendere WhatsApp anonimo
Come mandare un messaggio su WhatsApp senza far vedere il numero e rendere WhatsApp anonimo? Inviare dei messaggi anonimi tramite questa app potrebbe sembrare un’impresa complicata, eppure è possibile. Ci sono dei metodi semplici a cui puoi ricorrere per ottenere l’anonimato. Ecco come fare.

- Crea un numero virtuale: esistono app come TextNow, che consentono di creare un numero virtuale e nascondere, quindi, il tuo numero personale. Avere un numero di cellulare temporaneo consente di non esporre informazioni a chi non si conosce. Con questo potrai, infatti, inviare messaggi anonimi su WhatsApp, senza rivelare il tuo numero reale. È ottimo anche Google Voice, che consente di ottenere un numero di telefono virtuale da utilizzare.
- Usa un numero secondario: il metodo più semplice è quello di utilizzare WhatsApp con un numero secondario che non sia il tuo numero principale. In questo caso, dovrai configurare WhatsApp su un altro dispositivo. Puoi anche usare una SIM virtuale.
Il metodo migliore per mandare messaggi anonimi su WhatsApp è, quindi, quello di usare un numero temporaneo virtuale, perché non è possibile ricorrere a un numero anonimo per WhatsApp vero e proprio. L’utente che desidera adottare questa tipologia di messaggistica può avvalersi di molte app gratuite in rete, che permettono la creazione di numeri momentanei dopo una prima fase di registrazione. Ricorda, quindi, che non è possibile nascondere il numero di telefono su WhatsApp per inviare messaggi anonimi, ma puoi ricorrere a questo metodo o a un secondo numero di telefono. Scopri anche come evitare la memoria piena a causa di WhatsApp e come garantire la privacy su WhatsApp.