Ci sono dei trucchi che consentono di inviare messaggi anonimi tramite WhatsApp. Basta seguire alcuni semplici consigli per farlo in sicurezza. 

Applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp è la più amata di tutte. Viene utilizzata, ogni giorno, da milioni di utenti nel mondo per scambiarsi messaggi di testo, immagini, video, documenti e audio, oltre a poter fare chiamate video e audio.
C’è chi la usa per restare in contatto con familiari, amici e colleghi. C’è, però, anche chi vorrebbe inviare messaggi in modo anonimo per i motivi più disparati, ma è possibile farlo? Scopriamo come mandare messaggi anonimi su WhatsApp senza mostrare il tuo numero e il nome.
WhatsApp anonimo? Come nascondere il tuo numero e il tuo nome
Inviare dei messaggi anonimi tramite WhatsApp potrebbe sembrare impossibile, ma non è del tutto vero. Potresti voler inviare dei messaggi anonimi per tutelare la tua privacy, oppure per fare uno scherzo del tutto innocuo. WhatsApp permette di mettere in contatto gli utenti attraverso dei numeri di telefono verificati, per cui è necessario ricorrere a degli stratagemmi. Ecco, quindi, come nascondere il tuo numero e il tuo nome.

- Crea un numero virtuale: esistono, infatti, delle app come TextNow, che permettono di creare un numero virtuale, così da nascondere la tua vera identità. Potresti avere un numero di cellulare temporaneo, così da poter inviare messaggi anonimi su WhatsApp, senza svelare il tuo numero reale. Puoi usare anche Google Voice, che permette di avere un numero di telefono virtuale da utilizzare. Il consiglio è, però, quello di evitare app di terze parti non ufficiali, che potrebbero mettere a rischio la tua privacy.
 - Usa un altro numero di telefono: il modo più semplice è quello di usare un secondo numero di telefono, che nessuno conosce. Basta, quindi, configurare WhatsApp su un altro smartphone.
 
Il metodo migliore per mandare messaggi anonimi su WhatsApp è, quindi, quello di usare un secondo numero di telefono, perché non è possibile ricorrere a un numero anonimo vero e proprio. Sebbene tu non possa nascondere il tuo numero di cellulare, puoi limitare chi vede alcune tue informazioni semplicemente andando su Impostazioni > Privacy. Tieni presente che WhatsApp non è nato per l’anonimato, per cui un comportamento del genere viola le regole della Privacy Policy. Scopri anche come nascondere le chat di WhatsApp facilmente e come leggere i messaggi senza essere scoperti su WhatsApp.