Con pochi semplici passaggi, è possibile inviare le foto in HD così da non comprometterne la qualità e mandare sempre immagini nitide.

L’app di messaggistica numero uno al mondo è, senza dubbio, WhatsApp. Utilizzata praticamente da chiunque per messaggiare e scambiare contenuti multimediali con amici, colleghi e parenti, vanta – tra le tante – la possibilità di invio di foto in chat. Per impostazione predefinita, purtroppo, queste non vengono inviate in alta qualità, ma le immagini vengono compresse per risparmiare spazio e velocizzare l’invio. Esiste, però, un modo molto semplice per far sì che la foto venga inviata alla massima qualità.
Se hai scattato delle bellissime foto con il tuo smartphone e vuoi inviarle su WhatsApp, vuoi che non arrivino sfocate o sgranate. Scopriamo come mandare foto in HD su WhatsApp senza perdere qualità e qual è il trucco per inviarle in alta definizione.
Come inviare foto in HD e aumentare la qualità su WhatsApp
Dopo alcuni anni senza possibilità di farlo, WhatsApp ha, finalmente, introdotto la funzione per poter mandare immagini in HD. Non tutti la conoscono ancora, ma è possibile farlo sia su smartphone Android che su iPhone. Ecco come inviare foto in HD e aumentare la qualità su WhatsApp.

- Avvia WhatsApp.
- Apri la chat di tuo interesse.
- Per sfruttare la funzionalità HD, fai tap sull’icona della graffetta in basso a destra.
- Apri la Galleria.
- Fai tap sulla foto desiderata o su più foto, se vuoi inviarne di più contemporaneamente.
- Premi sull’icona HD in alto, per selezionare Qualità HD.
- Pigia, quindi, sull’icona dell’aeroplanino verde in basso a destra.
Puoi anche inviare foto in HD su WhatsApp come documento, semplicemente pigiando sull’icona della graffetta in basso a destra scegliendo Documento, poi la Galleria, le foto da inviare in qualità originale e inviare. Infine, puoi anche attivare l’opzione di invio dei file con risoluzione HD, andando su Impostazioni > Spazio e dati > Qualità caricamento media > Qualità HD > Salva, così da poter impostare l’opzione. Scopri anche come personalizzare il profilo WhatsApp e renderlo unico in poco tempo e come utilizzare due account WhatsApp sullo stesso telefono.