WhatsApp, in arrivo una comoda novità su desktop per rispondere rapidamente ai messaggi

Gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova novità dedicata a WhatsApp per PC che semplificherà il procedimento per rispondere rapidamente ai messaggi dei nostri contatti

WhatsApp si prepara ad introdurre una semplice ma importante modifica che siamo certi saprà farsi apprezzare dagli utilizzatori dell’app di messaggistica instantanea su PC. Come riportato in anteprima dal “solito” WABetaInfo, gli sviluppatori di WhatsApp metteranno a disposizione con i prossimi aggiornamenti una nuova scorciatoia per la risposta ai messaggi.

WhatsApp Desktop novità risposte rapide
Nuovo aggiornamento su WhatsApp Desktop Beta (Unsplash)

La novità in questione, già in fase di sviluppo come dimostrano le stringhe di codice interno dell’ultima beta di WhatsApp Desktop, approderà nelle prossime settimane sulla versione per PC di WhatsApp e permetterà quindi agli utenti di poter sfruttare un piccolo (ma indubbiamente comodo) pulsante all’interno della conversazione per rispondere rapidamente al nostro contatto.

Allo stato attuale, infatti, esistono due modalità di risposta ai messaggi WhatsApp: cliccare su “Rispondi” direttamente nelle opzioni di messaggio, oppure toccare due volte la riga del messaggio stesso. Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta per PC, invece, gli sviluppatori del programma di messaggistica istantanea hanno tracciato la strada per l’arrivo di un terzo metodo per rispondere ai messaggi: la risposta rapida.

WhatsApp Desktop, in arrivo una shortcut per le risposte rapide

WhatsApp Desktop novità risposte rapide
La nuova shortcut dedicata alle risposte rapide su WhatsApp Desktop (Immagine by WABetaInfo)

L’immagine che riportiamo sopra – intercettata da WABetaInfo nell’ultima versione dell’app – evidenzia infatti la presenza di un inedito pulsante posto accanto al classico bottone di reazione. Tramite questa shortcut sarà possibile rispondere velocemente al nostro interlocutore, in quanto basterà toccare una volta sola la scorciatoia anziché due volte.

Nulla di trascendentale, insomma, ma si tratta comunque di quelle piccole migliorie che tornano molto utili nell’esperienza quotidiana, proprio perché impattano le funzionalità più gettonate e utilizzate dagli utenti di tutto il mondo. Non abbiamo ancora informazioni in merito all’arrivo del nuovo pulsante su WhatsApp Desktop, ma siamo certi che nelle prossime settimane non mancheranno aggiornamenti in tal senso.

Nel frattempo, vi ricordiamo che nei giorni scorsi sono trapelate importanti novità dedicate agli aggiornamenti di stato, con gli sviluppatori intenzionati ad incorporare tale feature – ripresa da altre applicazioni dell’universo Meta, come ad esempio Instagram – direttamente nella pagina principale delle chat, così da spingere ulteriormente il suo utilizzo da parte degli utenti. Più recentemente, l’app di messaggistica ha confermato di essere al lavoro per integrare una nuova modalità multi-dispositivo, che permetterà agli utenti di collegare un dispositivo secondario ad un altro account Whatsapp registrato.