WhatsApp, il 2022 sarà rivoluzionario: tutte le novità in arrivo

Il 2022 potrebbe rappresentare un crocevia importante per ciò che riguarda WhatsApp. Ecco tutte le novità in arrivo

whatsapp
Ecco tutte le novità in arrivo su WhatsApp nel 2022 (Adobe Stock)

Se WhatsApp è ancora oggi una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate al mondo, grande merito va dato al lavoro degli sviluppatori e alle tante funzionalità rilasciate. Se ne sta parlando parecchio anche in queste settimane, con gli ultimi “botti” di fine anno e con tutte le aggiunte del 2022.

Proprio a tal proposito, l’anno nuovo potrebbe rappresentare un crocevia importante. Si parla addirittura di rivoluzione, con molte funzionalità uniche e mai viste prima. Tra supporto per i tablet, nuove community e la possibilità di nascondere informazioni a specifici contatti, ci sarà tanta carne sul fuoco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Realme GT 2 Pro si fa guardare: assomiglia a un altro smartphone. Le prime novità e il prezzo

WhatsApp, le novità in arrivo nel 2022

Differenze WhatsApp Android vs iOS
Si parla di multi-device, community e molto altro (Unsplash)

Il 2022 sarà un anno ricco di novità anche per ciò che riguarda WhatsApp. Tra quelle già annunciate, è impossibile non menzionare il supporto per i tablet. Grazie all’arrivo della funzionalità multi-device, gli sviluppatori integreranno una vera e propria app dedicata ad iPad e ai tablet Android. Non sarà più necessario collegarsi al servizio tramite web, ma con un software nativo. Altra caratteristica interessante è quella che permetterà agli utenti di eliminare i messaggi inviati per tutti, ma in qualsiasi momento. Una grossa differenza rispetto a quanto succede oggi, con la possibilità di cancellare un contenuto ma per un lasso di tempo limitato.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vivo Y55s si mostra in anteprima assoluta: prezzo e specifiche tecniche – FOTO

Interessante anche l’implementazioni delle Community. Si tratta di grossi gruppi composti da decine di persone, all’interno dei quali sarà possibile organizzarsi in altri sottogruppi dove discutere di progetti e argomenti in comune. L’ultima feature è quella che darà la possibilità all’utenza di nascondere informazioni sensibili a specifici contatti. Non più solo doppia spunta blu o ultimo accesso, ma anche nome, foto e altro.