WhatsApp ha rivoluzionato i messaggi vocali: come usare il nuovo player

Da qualche ora, WhatsApp ha fatto partire il rollout su iPhone del nuovo player per i messaggi vocali. Ecco come utilizzarlo

Se oggi WhatsApp è ancora una delle piattaforme di messaggistica maggiormente utilizzate al mondo, tanto lo deve ai tantissimi aggiornamenti che vengono rilasciati con costanza. Il team di sviluppatori sta lavorando a numerose novità che entreranno a far parte del servizio nelle prossime settimane, alcune più importanti e altre legati a dettagli.

whatsapp 20220217 cellulari.it
Finalmente disponibile il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iOS (Adobe Stock)

Tra queste, c’è il nuovo player per i messaggi vocali. Già dal mese scorso, la piattaforma ha iniziato a testare il tutto per utenti iOS. I vantaggi? Poter ascoltare un audio anche dopo aver lasciato la chat in cui è stato ricevuto. Ora i possessori di iPhone potranno dunque riprodurre qualsiasi messaggio vocale mentre navigano su WhatsApp.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le società italiane sono sotto attacco: i numeri di questo sondaggio allarmano ancora di più

WhatsApp, tutto sul nuovo player dei messaggi vocali

whatsapp 20220217 cellulari.it
Introdotto un nuovo player per la riproduzione dei messaggi vocali, con la possibilità di ascoltarli anche cambiando chat (screenshot)

Quando si riproduce un messaggio vocale su WhatsApp bisogna rimanere nella stessa chat. Qualora si decidesse di uscire e cambiare conversazione, anche l’audio verrà interrotto in automatico. Almeno, fino ad ora. Perché grazie all’ultimo aggiornamento per iOS alla versione 22.4.75 dell’app, sarà possibile utilizzare il nuovo player con tante novità. Una su tutte: la possibilità di ascoltare una nota vocale mentre si naviga sulla piattaforma tra una conversazione ed un’altra.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok e i problemi di sicurezza con iOS: ecco cosa sta succedendo

Per utilizzarlo subito, dovete innanzitutto aprire l’app sul vostro iPhone. Qui dovrete fare tap sulla conversazione o sul gruppo nel quale avete ricevuto una nota audio. Cliccate su play e, una volta partita la riproduzione, uscite dalla chat. Dovreste poter continuare ad ascoltare il tutto, con tanto di pulsante di play e pausa utilizzabile in ogni momento. Se volete togliere il player, non dovrete far altro che selezionare il pulsante ‘cancella’. Il consiglio è di aggiornare subito l’applicazione tramite l’App Store di iOS.