WhatsApp ha appena introdotto una novità richiestissima per i gruppi

Continuano ad arrivare novità sul fronte WhatsApp. Gli esperti di WABetaInfo hanno scovato un aggiornamento richiestissimo che andrà a riguardare i gruppi

Se ancora oggi WhatsApp è considerata una delle piattaforme di messaggistica maggiormente utilizzate al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo del team di sviluppatori. Sono tantissime le novità già rilasciate nel corso del 2022, e tante altre aspettano solo di essere lanciate. 

whatsapp 20220611 cellulari.it
Presto su WhatsApp verrà introdotta un’interessante modifica che va a riguardare i gruppi. Il limite di partecipanti esteso a 512 contatti (Adobe Stock)

Stando a quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, ce n’è nello specifico una che presto verrà lanciata in versione definitiva. Stiamo parlando della possibilità di allargare una singola chat di gruppo fino a 512 partecipanti. Un all-in dell’azienda di Zuckerberg, che ha addirittura deciso di raddoppiare il numero rispetto al limite consentito fino ad oggi.

WhatsApp allarga i gruppi a 512 partecipanti massimi

whatsapp 20220611 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo, con il rollout a livello globale già partito e che a breve arriverà anche in Italia (Adobe Stock)

Presto le chat di gruppo su WhatsApp potranno accogliere fino a 512 partecipanti. Una novità scovata dagli esperti di WABetaInfo nell’ultima versione stabile dell’applicazione disponibile sia per iOS che per Android. Stando a quanto emerso, il rollout a livello globale è già partito e presto andrà a completare il processo di diffusione su tutti i device disponibili e compatibili. Basterà procedere con l’aggiornamento dell’applicazione, sia manualmente che in automatico. Nel primo caso, non dovrete far altro che aprire l’App Store di iOS o il Play Store di Google, andare nella sezione dedicata agli aggiornamenti e fare tap sull’apposita icona.

Il limite verrà cambiato in automatico, così da poter aggiungere fino a 512 persone in una singola chat di gruppo. Questa è solo una delle tantissime novità alle quali sta continuando a lavorare il team di sviluppatori. Se ne sta parlando parecchio, e probabilmente ci sono feature non ancora annunciate e che arriveranno a sorpresa. Sia a livello di interfaccia che di strumenti veri e propri. Non rimane che attendere novità da parte di WhatsApp stessa o dagli esperti di WABetaInfo. Se ne riparlerà nelle prossime settimane.