WhatsApp guarda al futuro: l’ultima funzione è una novità assoluta

Continuano ad arrivare aggiornamenti su WhatsApp. L’ultima funzione aggiunta è una novità assoluta per l’intero settore

whatsapp
WhatsApp si prepara a lanciare una nuova funzione mai vista prima d’ora (Pixabay)

Sono settimane di grossi cambiamenti anche per ciò che riguarda l’universo WhatsApp. Vi stiamo parlando quotidianamente delle nuove funzionalità e degli update che gli sviluppatori stanno rilasciando nella versione beta dell’app, con la volontà di rendere il servizio sempre più funzionale e al passo coi tempi.

Da qualche ora, i beta tester di Android hanno modo di scaricare la nuova versione 2.21.17. Al suo interno c’è un interessante aggiornamento, una super novità che mai prima d’ora si era fatta vedere su una piattaforma di messaggistica. Stiamo parlando di un pulsante ‘shortcut’ per i pagamenti dall’app direttamente nella chat.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram strizza l’occhio agli utenti: i 6 consigli d’oro per un profilo di successo

WhatsApp introduce una shortcut per i pagamenti dalla chat

whatsapp
Verrà inserito un nuovo pulsante scorciatoia per effettuare pagamenti direttamente dalla chat (screenshot WABetaInfo)

Come svelato in anteprima dagli esperti di WABetaInfo, con l’ultimo aggiornamento WhatsApp vuole dare una nuova spinta agli acquisti direttamente dall’app. L’ultima versione per i beta developer di Android 2.21.17 include infatti un pulsante shortcut che andrà ad inserirsi direttamente nella barra per la digitazione del messaggio (accompagnata dalle soliti emoji, GIF e sticker). Lo screen mostra una nuova opzione, che verrà verosimilmente posizionata tra la fotocamera e gli allegati.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google non ci ripensa e manda in pensione due smartphone di successo: addio alla speranza di un calo dei prezzi

Al momento si tratta di una funzione in fase di test e, sempre stando a quanto anticipato da WABetaInfo, solo gli utenti dell’India e del Brasile possono usufruirne in anteprima. Pare comunque che, tra non molto, anche altri mercati saranno interessati dalla versione beta contenente questa interessante funzione.

Non è detto che il rollout a livello globale avvenga in tempi brevi. Anzi, come spesso succede in questi casi, potrebbe anche succedere che gli sviluppatori decidano di rimandare in cantiere la funzione e quindi non renderla utilizzabile per gli utenti non iscritti al programma per i beta tester.

Impostazioni privacy