WhatsApp, ecco come fare per aggiungere una GIF al proprio stato

Vi siete mai chiesti come aggiungere una GIF al vostro stato di WhatsApp. Basta seguire questi pochi e semplici passaggi

Le novità su WhatsApp non finiscono mai. Se ancora oggi la piattaforma di Zuckerberg è tra le più utilizzate al mondo per ciò che riguarda la messaggistica, molto lo si deve al lavoro continuo da parte del team di sviluppatori. Nel 2022 sono già state lanciate diverse feature tutte nuove, e ce ne sono tante altre in dirittura d’arrivo.

whatsapp gif 20220430 cellulari.it
Sapevate che si possono aggiungere anche le GIF al vostro stato di WhatsApp? Ecco cosa bisogna fare (Adobe Stock)

Oltre alle aggiunte che vedranno la luce nei prossimi mesi, è bene concentrarsi su quelle che già ci sono ma che non tutti conoscono. Sapevate che è possibile aggiungere una GIF al vostro stato di WhatsApp? Basta seguire alcuni passaggi veloci e molto semplici.

Ecco come aggiungere una GIF allo stato di WhatsApp

whatsapp gif 20220430 cellulari.it
Basta eseguire alcuni passaggi molto semplici e veloci tramite l’applicazione disponibile per Android ed iOS (Adobe Stock)

Da ormai diversi anni, su WhatsApp è possibile inserire stati con lo stesso concept delle storie di Instagram. C’è una sezione dedicata sulla piattaforma, dove poter condividere foto e video con i propri contatti. Ma non solo, perché si possono addirittura inserire GIF (e non tutti lo sapevano). Volete stupire i vostri amici con questo strumento aggiuntivo? Basta seguire alcuni veloci passaggi.

Innanzitutto dovete aprire l’applicazione dal vostro smartphone e fare tap sull’opzione Stato nell’angolo in basso a sinistra. Qui troverete tutti gli ultimi aggiornamenti inseriti dai vostri contatti, insieme all’opzione per aggiungerne uno vostro. Fate tap sul + e poi sulla galleria dell’icona. Dovrebbe spuntarvi il tasto GIF nel fondo della pagina. Sfruttare la search box per trovare l’immagine animata che volete aggiungere al vostro stato e cliccateci sopra per inserirla. A questo punto, WhatsApp vi darà la possibilità di inserire una captino o di editare la GIF scelta. Se siete soddisfatti, fate tap su avanti e quindi su condividi. In questo modo, avrete condiviso un formato diverso di immagine nel vostro stato. Una via alternativa per pubblicare aggiornamenti tramite la piattaforma di messaggistica.