Telegram apre al mondo delle criptovalute: sarà possibile scambiarle tramite Bot

Nuovo aggiornamento di Telegram, che apre le porte al mondo delle criptovalute. Sarà possibile scambiarle direttamente tramite Bot

Una grossa novità quella che è stata appena introdotta su Telegram, che farà molto piacere a tutti coloro che già si sono buttati nel mondo delle criptovalute. The Open Network ha deciso di creare un bot ad hoc accessibile direttamente dalla piattaforma di messaggistica, che permetterà agli utenti di scambiarsi monete virtuali in maniera diretta.

telegram bitcoin 20220430 cellulari.it
Grosse novità in arrivo su Telegram, anche per ciò che riguarda il mondo delle criptovalute con un bot pensato ad hoc (Pixabay)

Il wallet bot darà la possibilità di inviare e ricevere i Toncoin, ma solo dopo aver installato l’ultima versione disponibile di Telegram. Stando a quanto riferisce la blockchain decentralizzata The Open Network (TON), ad oggi già più di 800mila persone hanno sfruttato almeno una volta la nuova funzionalità.

Come scambiarsi bitcoin direttamente da Telegram

telegram bitcoin 20220430 cellulari.it
Sarà possibile inviare e ricevere bitcoin direttamente sfruttando la piattaforma di messaggistica (Adobe Stock)

Telegram e le criptovalute, un rapporto che ha preso il via negli anni passati e che continua a crescere. Grazie al nuovo wallet bot creato dalla blockchain decentralizzata The Open Network, gli utenti della piattaforma di messaggistica avranno la possibilità di inviare e ricevere bitcoin in maniera semplice e veloce. Si tratta di una notizia super, che verrà apprezzata da tutti coloro che già oggi possiedono almeno una moneta virtuale.

Non stiamo in realtà parlando di una novità a livello assoluto. Esiste già un altro strumento creato da Lightning Labs, utilizzabile però tramite Twitter. Gli utenti hanno la possibilità di inviare piccole somme di Bitcoin tramite Lightning Torch. Sempre grazie all’applicazione appena acquistata da Elon Musk, c’è anche la possibilità di includere gli indirizzi di Ethereum nella funzione Suggerimenti, per poter inviare piccole mance.

Un fenomeno in costante crescita dunque quello dello scambio di criptovalute tramite le principali piattaforme social e di messaggistica. Nei prossimi mesi possiamo aspettarci altri progetti di questo tipo, in particolare su un’applicazione che da sempre guarda al futuro come Telegram. E chissà se in futuro anche altre società decideranno di aprire a questo mondo in costante crescita.