WhatsApp, non solo Android: due grandi novità anche per iOS

Dopo le lamentele dei giorni scorsi, WhatsApp ha annunciato l’arrivo di due attesissime novità anche per i dispositivi iOS

whatsapp iOS
WhatsApp, annunciate due grandi novità anche per gli utenti iOS (Adobe Stock)

WhatsApp si prepara ad introdurre alcuni importanti aggiornamenti alla propria piattaforma di messaggistica. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della possibilità di velocizzare i messaggi vocali, in esclusiva per Android. Disponibili ben 3 modalità diverse di playback: 1.0x, 1.5x e 2.0x. Com’era ampiamente prevedibile, sono arrivate le lamentele da parte degli utenti iOS.

Poche ore fa, WABetaInfo ha annunciato importanti aggiornamenti in questo senso: anche i possessori di iPhone potranno godere dell’update. La nuova versione 2.21.6.11 è già disponibile in versione Beta per i developer, che stanno avendo la possibilità di testare in anteprima la feature tanto attesa. Ma non è finita qui. C’è un’altra novità – di cui si continua a parlare – che arriverà presto anche sui dispositivi Apple.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi sta lavorando a 4 nuovi modelli, uno è un top di gamma

WhatsApp Web senza smartphone: l’aggiornamento anche su iOS

Tante buone notizie per gli utenti iOS. Come annunciato da WABetaInfo, infatti, la possibilità di velocizzare i messaggi vocali non è l’unica grande novità in arrivo (anche) per i possessori di iPhone. Nelle settimane passate, vi abbiamo parlato a più riprese della possibilità di sfruttare WhatsApp Web anche senza avere lo smartphone connesso ad internet. Doveva essere – almeno inizialmente – una esclusiva Android. Doveva, perché poco fa è stato annunciato che gli sviluppatori stanno lavorando alla medesima funzione per iOS. Una importante novità quindi, che si va ad aggiungere agli audio velocizzati e fa felici gli utenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Digitale Terrestre: TV fuorilegge propinati come monitor. Vendite illegali su Marketplace

Nello specifico, la nuova WhatsApp Web Beta arriverà nei prossimi giorni anche per i developer Apple. Si tratta solo di una delle tante funzionalità che andranno a far parte del “multi device“, una delle novità più attese del 2021. Se decidete di entrare a far parte del programma beta, avrete anche voi la possibilità di testare in anteprima tutte le ultime novità in fase di sviluppo. Ancora non è chiaro quando avverrà il rollout globale, sia per ciò che riguarda le note audio velocizzate che per WhatsApp Web con lo smartphone non connesso ad internet.