Whatsapp, come recuperare messaggi cancellati dalla chat

Whatsapp come recuperare i messaggi cancellati dalla chat da altre persone. Ecco cosa vi serve per recuperare sempre tutto. 

Whatsapp
Whatsapp come recuperare messaggi cancellati (Pixabay)

Whatsapp è una delle applicazioni più utilizzate del mondo, con tantissime persone che ogni giorno la utilizzano praticamente per tutto quello che fanno. Parliamo infatti di un’app di messagistica istantanea che è diventata fondamentale per la maggior parte delle attività e delle cose che facciamo. Infatti, anche e soprattutto in risposta al Covid-19 e ai lockdown, tantissimi sono coloro che si sono spostati su questa piattaforma per comunicare perfettamente e in tempi rapidi. E non soltanto con i colleghi, ma anche con amici, conoscenti, familiari e anche con i propri compagni e compagne. Whatsapp è una di quelle piattaforme che si aggiornano costantemente e uno degli ultimi aggiornamenti importanti che ha cambiato l’app, che risale però a diversi anni fa, riguarda la possibilità di cancellare dei messaggi anche già inviati, se fatto entro un certo tempo. Messaggi che possono essere cancellati non soltanto “per me” ma anche “per tutti”, come ci permette di scegliere l’app.

LEGGI ANCHE>>> iPhone 12 senza caricabatterie, Apple ha risparmiato una fortuna

Whatsapp, come recuperare messaggi cancellati dalla chat

Play Store (Adobe)

Non tutti hanno apprezzato e alcuni ritengono questa impostazione una cosa negativa. Se volete essere certi di non vedere dei messaggi essere cancellati dalla vostra chat, c’è un modo per continuare a leggere i messaggi. Per farlo sarà necessario scaricarvi un’app apposita, chiamata WAMR. Con quest’app, lasciandola aperta in background, potrete ripescare tutti i messaggi delle chat di Whatsapp, anche quelli eliminati. Ricordiamo che questa soluzione è valida solo per smartphone Android.

FORSE TI INTERESSA>>>iPhone 12 Pro Max 128 GB in offerta su Amazon: prezzo mai così basso

Clicca qui per scaricare WAMR su Android

Ricordiamo anche di avviare l’app per poter farla funzionare bene.