Whatsapp: come mettere le chat importanti sulla home del telefono, il trucchetto è pazzesco

WhatsApp nasconde funzionalità che non tutti conoscono, ci sono delle scorciatoie molto utili che permettono di ottimizzare le tempistiche per qualunque tipologia di azione, anche per quanto riguarda le conversazioni, senza dover necessariamente passare per la lista contatti e quindi cercare in ordine cronologico quelle aperte.

L’app di messaggistica più usata in assoluto è sicuramente alla portata di tutti, il sistema che oggi ci permette di conversare, videochiamare, scambiare informazioni e documenti. Quindi vuol dire che tutti noi passiamo una grande quantità di tempo a parlare ma al tempo stesso ad utilizzare i vari comandi di WhatsApp.

Whatsapp
Whatsapp (Foto Canva)

Niente di meglio quindi che poter utilizzare delle scorciatoie per poter parlare con la lista di contatti più frequente o con le persone più importanti con cui abbiamo conversazioni costanti, per motivi personali o di lavoro.

Chat WhatsApp sulla home del telefono

Inserire le chat di WhatsApp importanti direttamente sulla home del telefono permette di risparmiare tanto tempo ed è molto pratico. Invece di aprire ogni volta l’applicazione, poi trovare la conversazione, si può avere un accesso diretto. Il procedimento è abbastanza semplice, l’importante è seguire passo dopo passo gli step per non sbagliare.

Whatsapp chat
Whatsapp chat (Foto Canva)

Per aggiungere i comandi rapidi, basta andare nella sezione apposita, quindi come nuovo comando inserire “Aggiungi azione”. Cercare all’interno della sezione App, WhatsApp, dove dice “Invia foro tramite WhatsApp” cerca il contatto che desideri preimpostare, clicca sul numero e quindi vedrai apparire Destinatario e il nome relativo. Come nuovo comando seleziona “Aggiungi alla schermata Home” e quindi Nuovo comando, aggiungendo il nome relativo alla persona. Puoi aggiungere una foto e ulteriori indicazioni. Troverai sulla home il relativo contatto e potrai utilizzarlo per le conversazioni rapide.

Inoltre è possibile, dalla lista delle conversazioni, cliccare direttamente sul nome del contatto da aggiungere per mezzo secondo, la chat quindi verrà contrassegnata da una spunta, a questo punto basta toccare i tre puntini e poi far apparire il menù, cliccare su Crea collegamento diretto e quindi vedere la conversazione comparire sulla home del cellulare. Oppure, altra opzione ancora, è aprire la chat, quindi premere i tre puntini e poi toccare menù quindi Altro e poi Aggiungi Collegamento. Anche in questo caso il risultato sarà lo stesso e molto pratico.

Con questi metodi potrete tenere sempre le conversazioni a portata di click, direttamente sulla home del vostro smartphone, sia per il sistema Android che per quello Apple.