WhatsApp, come chattare con più account sullo stesso PC: c’è un trucco

Chattare utilizzando più account diversi sullo stesso PC? Con WhatsApp Web si può, sfruttando un semplice trucco

whatsapp
WhatsApp, c’è un trucco che permette di chattare con più account dallo stesso PC (Adobe Stock)

Il 2021 dovrebbe essere l’anno del multidevice per WhatsApp. La nuova funzionalità – al momento in fase di sviluppo – permetterà agli utenti di utilizzare uno stesso account su più dispositivi, senza la necessità che lo smartphone sia connesso ad internet. Gli utenti fremono e non vedono l’ora che gli sviluppatori annuncino novità in questo senso, per una modalità nuova e a lungo richiesta.

Intanto però, ci sono alcuni trucchi che permettono di emulare questo tipo di feature. Avete mai provato a chattare utilizzando più account diversi sullo stesso PC? Grazie alla modalità Web, c’è un trucco molto semplice e veloce che permette di fare ciò. Basta utilizzare la versione browser dell’app con la modalità in incognito. Ecco tutti i passaggi da seguire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google punta sull’e-commerce: la strategia per dominare il mercato

WhatsApp, come utilizzare più account sullo stesso PC

WhatsApp riproduzione veloce messaggi audio
Ecco tutti i passaggi che bisogna seguire per impostare la feature (AdobeStock)

Grazie ad un trucco molto semplice ed intuitivo, WhatsApp dà la possibilità di chattare utilizzando più account sullo stesso PC. Bisogna innanzitutto aprire l’applicazione da browser, impostando la modalità in incognito. Non ci sono particolari limiti in questo senso: è possibile utilizzare Chrome, Safari, Mozilla Firefox o qualsiasi altro programma. Una volta giunti sul sito web della piattaforma di messaggistica, vi si chiederà di collegare l’account tramite codice QR. Un’associazione da zero, come se non fosse mai avvenuta prima.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 13, Apple punta tutto sulle fotocamere: una novità per tutti i modelli

Con questo modus operandi, il vantaggio è che si possono collegare quanti account si vuole. Per ciascun numero, serve una pagina browser in incognito e bisogna poi seguire le medesime azioni con il QR Code. Così facendo, non spunterà il fastidioso messaggioWhatsApp è aperta in un’altra finestra. Clicca ‘Usa qui’ per usare WhatsApp su questa finestra“.

Si tratta di un trucco abbastanza intuitivo e semplice da utilizzare, ma che in realtà non è per niente conosciuto e diffuso sul web. Potete provare voi stessi già da ora e, in pochi secondi, avrete più account connessi sullo stesso PC.