WhatsApp è un fiume in piena: arrivano novità all’interfaccia

Quante novità su WhatsApp! L’ultimo aggiornamento su Android introduce una gradita novità all’interfaccia. 

WhatsApp Beta novità aggiornamento
Le novità dell’ultimo aggiornamento su Android (AdobeStock)

Gli sviluppatori di WhatsApp non vanno in vacanza e anzi lavorano sodo per rendere l’app di messaggistica istantanea ancora più completa e versatile. Dopo aver corretto il fastidiosissimo bug che impediva agli utenti di leggere i messaggi più vecchi, la versione beta della piattaforma controllata da Facebook guadagna un’altra interessante novità ad esclusivo appannaggio degli smartphone Android.

L’aggiornamento è già in corso di distribuzione e il suo contenuto è stato anticipato dallo specialista WABetaInfo, da sempre in prima linea quando si parla di funzionalità aggiuntive scoperte all’interno di WhatsApp. Ebbene, stando a quanto riportato dalla fonte, gli sviluppatori hanno deciso di apportare dei cambiamenti all’interno dell’interfaccia dedicata alla personalizzazione delle immagini da condividere ai nostri contatti, nel tentativo evidentissimo di rendere la UI omogenea e coerente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WindTre lancia l’esca, nuova offerta per gli ex clienti. Impossibile dire no

L’ultima novità di WhatsApp Beta per Android

WhatsApp Beta novità aggiornamento
I piccoli ritocchi all’interfaccia dedicata alla personalizzazione delle immagini (Immagine by WABetaInfo)

Il rinnovamento grafico può essere visualizzato nelle immagini riportate sopra e ha il pregio di migliorare la sezione dedicata alle immagini personalizzabili tramite emoji, GIF e video. Non si tratta di cambiamenti trascendentali, ma è apprezzabile l’interesse degli sviluppatori nella cura dei dettagli. A maggior ragione se questi ritocchi arrivano a ridosso di Ferragosto, periodo storicamente avaro di novità. E l’applicazione di messaggistica di proprietà di Facebook ha in quest’ottica il vantaggio di averne implementate diverse, tra cui il gettonato multi-device.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi MIX 4, che belva! Tecnologia all’avanguardia per assaltare iPhone e Galaxy

La novità di cui si discorre è stata implementata all’interno della versione 2.21.17.2 della controparte Beta, per l’appunto successiva a quella rilasciata ieri ed improntata unicamente sulla risoluzione del fastidioso bug. Per scaricarla sarà sufficiente cliccare sul Play Store, scorrere nella lista delle applicazioni installate e avviare il download dell’aggiornamento di WhatsApp Beta. Chi volesse invece sperimentare in anteprima le novità di WhatsApp potrà iscriversi al canale beta e scaricare l’aggiornamento tramite questo indirizzo.