WhatsApp, arriva la svolta epocale: hai pochissimi secondi per farlo

WhatsApp ha deciso, dopo il nuovo aggiornamento, di fare un regalo a tutti. Con la versione aggiornata infatti c’è una funzione che era il desiderio di qualunque utente e che ora diventa realtà.

Tuttavia, c’è un ma: il tempo a disposizione è limitato, avete solo 5 secondi per farlo, sicuramente i più distratti o chi non ha molta esperienza sul sistema di messaggistica istantanea, penseranno che non sono poi così tanti cinque secondi.

Whatsapp
Whatsapp (cellulari.it)

Un passo avanti comunque che arriva dopo le emoticon in risposta ai messaggi degli altri, alla possibilità di cancellare i messaggi di testo e anche le foto a tempo. Insomma, l’app sta lavorando per introdurre progressivamente tutto quello che occorre per evitarci le brutte figure che negli anni si sono sicuramente accumulate mentre sbagliavamo chat, inviamo la foto sbagliata, rispondevamo nel gruppo errato.

La novità di WhatsApp

La novità di WhatsApp ha un nome, si chiama “Accidental Delete”, era stata lanciata quest’estate e poi con gli aggiornamenti dalla versione beta a quella ufficiale installata sugli smartphone è finalmente tra noi solo ora.

Whatsapp novità
Whatsapp novità (cellulari.it)

Si tratta di una sorta di salvagente che viene messo a disposizione degli utenti che per la fretta rischiano di fare un pasticcio. Avete presente quando inviate il messaggio sbagliato, correte a cancellarlo e invece di farlo per tutti lo fate solo per voi stessi? Bene, da questo è il salvataggio. Capita molto di frequente di cancellare un messaggio per errore cliccando “Messaggio eliminato per me” invece di “Messaggio eliminato per tutti”. A quel punto, fino ad oggi, non c’era più soluzione se non l’imbarazzo totale.

5 secondi per cambiare idea

Da oggi però la musica cambia, sarà possibile infatti ripensarci entro 5 secondi che, non sono poi così troppi ma nemmeno pochissimi. Su tutti i dispositivi la funzione è già attiva così non rischierete più di inviare qualcosa di errato. Quando inviate il messaggio e volete cancellarlo, cliccate sulla voce, se sbagliate premete annulla e quindi cliccate sulla voce corretta. In questo modo andate a ripristinare il messaggio, anche nel caso in cui non volevate realmente cancellarlo.

Whatsapp cosa cambia
Whatsapp cosa cambia (cellulari.it)

In alternativa, se avete scelto l’opzione errata, procedete con “elimina per tutti”. In questo modo WhatsApp salva tutti ancora una volta da irrimediabili pasticci, soprattutto con questo aggiornamento che arriva prima di Natale dove fioccheranno messaggi di auguri e dove quindi il margine di errore era molto più elevato del solito.