Smartphone: un modello mai visto prima, è senza schermo

Ogni giorno sul mercato vengono lanciati tantissimi modelli di cellulare, anche se molto spesso sono più o meno simili, almeno nell’estetica.

Seguono gli interessi e le mode del momento, a volte sono tutti squadrati, altre volte sono rotondeggianti, in alcuni periodi sono veri e propri telefono giganti, in altri momenti si riducono, si allungano. Insomma, ogni mese esce qualcosa di nuovo.

Lo smartphone senza schermo
Lo smartphone senza schermo (cellulari.it)

Tuttavia, questo è lo smartphone mai visto prima, qualcosa di veramente incredibile e unico sul mercato che sta per spopolare letteralmente.

Arriva lo smartphone senza schermo

Arriva la novità del mercato, il telefono analogico ultra sottile, è praticamente perfetto per chi vuole vivere leggero e non sopporta il peso di uno smartphone di ultima generazione, bello ma pur sempre ingombrante.

Cellulare
Cellulare (cellulari.it)

Hollie e Kaiwei Tang infatti hanno dato vita ad un telefono che non solo è analogico, quindi non ha internet o la connessione ma è praticamente delle dimensioni di una carta di credito. Sembra un sogno ad occhi aperti: si chiama The Light Phone ed è veramente particolare. Niente email, app, connessione. Permette di fare solo quello per cui si chiama telefono, quindi le chiamate. Grazie ad una nano sim e al trasferimento di chiamata si va ad ancorare a quello che è lo smartphone principale, magari lasciato a casa e vi permette di comunicare.

Caratteristiche del The Light Phone

Un oggetto da tasca da tenere praticamente con sé quando non si ha spazio o voglia del classico telefono che ovviamente richiede un certo ingombro. Pensate magari mentre siete tutti in tiro per andare a un matrimonio e dovete trovare lo spazio per lo smartphone. Con questa soluzione sarebbe molto più semplice. È possibile memorizzare nove chiamate veloci, come i numeri della tastiera, esiste solo una suoneria, quindi non c’è molta scelta ma proprio per questo il suo uso è semplice.

Cellulare ultra sottile
Cellulare ultra sottile (cellulari.it)

Un modello che fa un passo indietro, dice addio a tutta la super tecnologia moderna e tutti gli elevati standard che oggi hanno i telefoni per tornare alle origini e quindi consentire agli utenti di chiamare. Un prodotto utile, semplice, molto elegante. Hanno scelto di andare nel verso opposto e questo prototipo è piaciuto a Google. Nel 2015 hanno creato una raccolta fondi, raddoppiando l’obiettivo. Da quel momento hanno iniziato delle importanti collaborazioni in tutto il mondo e così è nato l’anti-smartphone.

Questo non vuol dire che è un prodotto dozzinale, anzi. È curato nei minimi particolari e viene venduto in un bellissimo libro di fotografie, nascosto tra le pagine. È stato creato per essere usato il meno possibile, così recita l’azienda, quindi è tutto da scoprire.