Whatsapp, aggiornamento in arrivo: 3 nuove importanti funzioni

Whatsapp aggiornamento in arrivo (via Getty)
Whatsapp aggiornamento in arrivo (via Getty)

Whatsapp aggiornamento in arrivo per tutti quelli che posseggono uno smartphone con sistema operativo Android. Le lista delle novità è davvero molto interessante.

Whatsapp è senza dubbio l’applicazione di messagistica più importante ed usata nel mondo. Con gli anni ha completamente eliminato dal mercato Viber, che con un’interfaccia viole e molte meno funzioni è sembrata presto troppo primitiva rispetto all’app verde. Nella maggioranza dei cellulari diffusi in tutto il mondo la cornetta bianca è diffusa quasi come la f su quadri blu di Facebook e la macchina fotografica rossa di Instagram. Per questo ogni volta che l’applicazione si aggiorno in tanti ne parlano, avendo effetti importanti su scala mondiale. Ebbene ora una nuova versione aggiornata di Whatsapp, che è ancora in Beta ma che molto presto potrebbe diventare perfezionata e quindi disponibile per tutti i dispositivi. L’aggiornamento alla versione v2.20.200.3 è però ad appannaggio dei soli dispositivi che hanno come sistema operativo Android, quindi gli utenti di Iphone e Ipad non saranno partecipi delle nuove funzionalità.

LEGGI ANCHE —> La postazione di lavoro agile e il ruolo dello smartphone

Whatsapp si aggiorna, 3 nuove funzioni in arrivo per i possessori di dispositivi Android

Secondo il noto sito inglese WABetainfo le novità introdotte sarebbero 3, tutte molto interessanti. Questi aggiornamenti sono in fase di beta testing e quindi necessiteranno un arco di tempo impossibile da calcolare. Sono quindi, per ora, ovviamente non disponibili per il pubblico di massa, dovendo prima perfezionare tutte le impostazioni per evitare problemi di compatibilità o crash.

  • Scorciatoia catalogo. Dovrebbe essere attivata una scorciatoia per tutte quelle chat che hanno come impostazione “aziendale”. In questo modo chi lavora e si scambia file e informazioni in tempo reale dovrebbe riuscire a fare tutto velocemente e in maniera più intelligente ed intuitiva.
  • Nuovo tasto chiamata. Dovrebbe essere messo presto un nuovo tasto di chiamata per le chat aziendali, con nuove possibilità. Si potranno configurare chiamate video e chiamate soltanto audio. Per cercare di integrare meglio le varie necessità.
  • WhatsappDoodles. La terza è una modifica puramente estetica. A chiunque utilizza come sfondo delle chat di Whatsapp un pannello di un unico colore, sarà data la possibilità di inserire o meno un pattern con i famosi Doodles tipici dell’app.

LEGGI ANCHE —> Nuovo iPhone 12, quando verrà presentato ufficialmente l’ultimo modello Apple?