WhatsApp aggiorna il design dell’app: inserite nuove scorciatoie

Tramite la versione beta di WhatsApp, è possibile accedere in anteprima alle ultime novità. Cambia il design e introduce nuove scorciatoie

whatsapp design
WhatsApp aggiorna il design della propria applicazione (Pixabay)

Prosegue il lavoro da parte degli sviluppatori di WhatsApp per rendere la piattaforma sempre aggiornata e al passo coi tempi. Tramite il programma developer, è possibile accedere in anteprima alle tantissime novità in fase di lavorazione da parte degli sviluppatori. Si parla di modifiche a livello di interfaccia, di nuove funzionalità o di correzione a bug e malfunzionamenti.

Poco fa, è stata rilasciata la versione beta 2.21.9.1 per tutti i developer, e ci sono alcune novità importanti. Non tanto a livello di funzionalità, quanto di “preparazione” per futuri aggiornamenti che arriveranno già a partire dalle prossime settimane. Nello specifico, gli esperti di WABetaInfo hanno mostrato un nuovo design per le chat Business, con scorciatoie più visibili per gli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Parler si riappacifica con Apple: l’app tornerà presto disponibile

WhatsApp, il nuovo design introduce nuove scorciatoie per i Business

whatsapp design
Ecco le immagini mostrate in anteprima dagli esperti di WABetaInfo (screenshot WABetaInfo)

Con il nuovo aggiornamento alla versione 2.21.9.1, WhatsApp introduce – al momento solo in versione beta – una nuova interfaccia dedicata esclusivamente alle chat Business. Si tratta nello specifico di quell’opzione che garantisce agli utenti la possibilità di inviare velocemente un messaggio, avviare una chiamata o visionare direttamente in-app il catalogo. Come mostrato in anteprima dagli esperti di WABetaInfo, si può facilmente evincere come gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica stiano lavorando ad un design rivisto, con scorciatoie ben più evidenti.

FORSE TI INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone da gaming, caratteristiche da urlo per il nuovo gioiello Redmi

Rispetto alla schermata, con l’ultima versione i pulsanti sono più grandi e posizionati all’interno di un cerchio. Un aiuto in più per tutti coloro che utilizzano questo tipo di chat. Ci sarà la scorciatoia per inviare un messaggio, quella che avviare una chiamata, quella per accedere ad un catalogo e quella per inoltrare un messaggio ad altre persone.

Se anche voi siete curiosi di accedere in anteprima a tutti gli aggiornamenti ai quali lavorano giornalmente gli sviluppatori di WhatsApp, potete iscrivervi direttamente al programma beta della piattaforma di messaggistica.