WhatsApp aggiorna ancora le chat: altra novità per gli utenti

Continuano gli aggiornamenti di WhatsApp. Questa volta, gli sviluppatori hanno pensato di migliorare le chat dal punto di vista grafico

whatsapp
WhatsApp, altra novità per gli utenti utilizzabile in chat (Getty Images)

Un’altra novità che sicuramente farà molto piacere agli utenti di WhatsApp. Punto cardine della piattaforma di messaggistica numero uno al Mondo sono sicuramente le infinite possibilità che vengono offerte in chat: testo, messaggi vocali, emoji, sticker, GIF e tanto altro. Ce n’è per tutti i gusti, con gli utenti che hanno la possibilità di sbizzarrirsi per parlare con i propri amici e parenti.

Da tempo, gli sviluppatori dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg stanno lavorando proprio su questo aspetto, introducendo – oltre a nuove feature – accorgimenti grafici utilissimi. Oggi vi parliamo degli sticker, tra i più utilizzati nelle chat. Da oggi, c’è un nuovo divertente set disponibile gratis e per tutti: The Fantastic Corgi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diritti TV Serie A, Sky: “Ci saranno modifiche ai costi degli abbonamenti”

WhatsApp, introdotto il set di sticker “The Fantastic Corgi”

novità WhatsApp Beta
È stato da poco introdotto un nuovo set di sticker (PixaBay)

A partire da oggi, sia per gli utenti Android che iOS è disponibile un nuovo set di sticker su WhatsApp. Si chiama The Fantastic Corgi e contiene decine di simpatiche immagini ritraenti un cane nano la cui razza ha origini inglesi. Se volete trovare un’alternativa al classico messaggio di testo, questi nuovi sticker potrebbero fare al caso vostro. Per procedere col download, vi basta aprire una chat, fare tap sull’icona delle emoji e selezionare poi quella degli sticker. Nel riquadro che compare, cliccate sul simbolo + posto sulla destra, che permette di accedere allo store con tutti i pacchetti di sticker da scaricare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mi MIX FOLD, così Xiaomi dà l’assalto agli smartphone pieghevoli

Scorrendo l’infinita lista di set, troverete finalmente anche quello di The Fantastic Corgi. Cliccate sulla freccia orientata verso il basso e avvierete il download. In pochi secondi l’avrete scaricato, e potrete utilizzarlo facilmente facendo tap in alto a destra su “I miei sticker“. A questo punto, vi basterà aprire la chat con un qualsiasi contatto, fare nuovamente tap sull’icona degli emoji – e quindi degli adesivi – e scegliere quello adatto a ciò che volete dire. C’è il cane felice, quello arrabbiato, quello permaloso, quello pensieroso e tanto altro. Per scoprirli tutti, non vi resta che scaricare il set e vederli tutti.