WhatsApp “abbraccia” il cambiamento e rilascia un nuovo aggiornamento al layout

La nuova versione beta 2.21.22.21 di WhatsApp per Android modifica il layout dell’applicazione con un dettaglio che guarda al futuro

whatsapp
WhatsApp si aggiorna ancora ed introduce un dettaglio che “abbraccia” il cambiamento (Getty Images)

Sono settimane di grandi cambiamenti anche per ciò che riguarda WhatsApp. La piattaforma di messaggistica sta ricevendo tantissimi update, che vanno a riguardare sia l’interfaccia grafica che le funzionalità dell’applicazione. Un lavoro continuativo e che punta al futuro quello degli sviluppatori, che non si vogliono fermare qui.

Come riportato dagli esperti di WABetaInfo, nelle scorse ore è stata rilasciata la nuova versione beta 2.21.22.21 per Android. C’è una modifica in particolare che ha subito attirato l’attenzione dei developer, e riguarda il layout stesso nel momento in cui si apre il servizio. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, un nuovo Galaxy è arrivato finalmente in Italia. Prezzo alla portata di tutti

WhatsApp, l’ultimo update introduce la dicitura “From Meta”

whatsapp
Ecco come cambierà l’interfaccia d’avvio dell’applicazione (screenshot WABetaInfo)

Sicuramente ne avrete sentito parlare anche voi. Qualche giorno fa, Mark Zuckerberg ha annunciato che Facebook cambierà presto nome e verrà identificato come “Meta”. Un nome più breve e che punta tutto sul Metaverso. Com’era logico immaginare, anche le altre piattaforme appartenenti al brand si dovranno adattare al cambiamento (almeno a livello grafico). È il caso per esempio di WhatsApp che, come spiegato dagli esperti di WABetaInfo, nella versione beta 2.21.22.21 per Android ha appena introdotto la dicitura “From Meta”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Investe ottomila dollari e si ritrova con circa sei miliardi. Ma c’è un problema…

Una modifica di poco conto, ma necessaria per “abbracciare” il cambiamento voluto dal CEO Zuckerberg. Già qualche giorno fa, Will Cathcart aveva confermato su Twitter che avrebbero aggiornato l’interfaccia col nuovo nome. Da notare che, anche nelle impostazioni, è stata tolta la scritta “WhatsApp from Facebook“. Presto dunque non ci sarà più traccia del vecchio nome del social network, anche su Instagram! 

Oltre a questo, l’ultima versione beta è andata a correggere un bug per ciò che riguarda le reaction ai messaggi. Ora non dovrebbero più andare ad intaccare l’interfaccia delle chat e dunque saranno utilizzabili in maniera più congeniale.