Samsung, un nuovo Galaxy è arrivato finalmente in Italia. Prezzo alla portata di tutti

In Europa ha fatto parlare di sé. Non come i flessibili dello scorso agosto, ma comunque il nuovo smartphone di Samsung è piaciuto, con feedback estremamente positivi. E tutto lascia presagire che anche in Italia il nuovo Galaxy verrà apprezzato.

Samsung (Adobe Stock)
Samsung (Adobe Stock)

L’M52, naturalmente con il 5G incorporato, è disponibile ora anche nel Belpaese. Uno smartphone che risponde all’esigenza di chi è impegnato nel mondo del gaming, o dello streaming. Un cellulare multi-uso da fascia media e dal costo relativamente contenuto, sotto i quattrocento euro.

Il Samsung Galaxy M52 5G è disponibile in due tagli di archiviazione. La variante da 6 GB + 128 GB e da 8 GB + 128 GB. Lo smartphone alimenta un chipset Snapdragon, un grande display e una batteria da 5.000 mAh. E’ disponibile in due interessanti opzioni di colore: blu ghiaccio e nero fiammeggiante.

Design accattivante, display performante. Ottime recensioni per le fotocamere

Galaxy (Adobe Stock)
Galaxy (Adobe Stock)

In termini di design, il Samsung Galaxy M52 5G è dotato di un corpo sottile ed elegante, quasi un’eccezione, o meglio ancora una piacevole novità, rispetto alla maggior parte degli smartphone Samsung. Un dispositivo leggero e utilizzato senza articolari problemi. C’è una protuberanza nella fotocamera posizionata in alto a sinistra del pannello posteriore, con una finitura lucida. I tasti di accensione e volume sono posizionati sul bordo destro, lo slot SIM, invece, sta sulla sinistra. Il bordo inferiore ha una porta USB di tipo C e una griglia per altoparlanti, peccato che manchi un jack per cuffie da 3,5 mm. Le cornici sottili con un sensore selfie perforato sono situate sulla parte anteriore.

LEGGI ANCHE >>> Importante operazione dell’Europol: arrestate 12 persone per attacchi ransomware

Capitolo display: super AMOLED+ FHD+ da 6,7 pollici: supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz e ha un rapporto di aspetto 20:9. Rispetto a 60Hz, offre effetti visivi notevolmente più fluidi. La cosiddetta frequenza di aggiornamento di 120Hz significa che lo schermo può presentare 120 fotogrammi al secondo. Durante l’utilizzo dello smartphone sotto la luce diretta del sole, non sono stati riscontrati problemi, la riproduzione dei colori rimane intatta anche vedendo lo schermo del Galaxy M52 da diverse angolazioni.

LEGGI ANCHE >>> Iliad festeggia Halloween con un dolcissimo omaggio per tutti i clienti

La parte posteriore racchiude una configurazione a tripla fotocamera, con una fotocamera principale da 64 MP con apertura f/1,8, una fotocamera da 12 MP con apertura f/2,2 e una fotocamera da 5 MP con apertura f/2,4. Sulla parte anteriore, c’è una fotocamera selfie da 32 MP con apertura f/2.2 per scatti selfie e videochiamate. Ottime recensioni per la fotocamera frontale, in grado di soddisfare le diverse esigenze di selfie, supportando varie modalità.

Sotto la scocca, il processore Qualcomm Snapdragon 778G, con fino a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Esegue One UI 3.1 ed è basato su Android 11. Prestazioni ottimali, in quanto non ha alcun ritardo durante il cambio di app o il multitasking: tutto ok anche durante la riproduzione di giochi medio-pesanti. L’elevata frequenza di aggiornamento rende l’esperienza di gioco più fluida e interessante. Niente male per uno smartphone, ora in Italia, a 399 euro.