Waze, basterà un emoji per andare al Pronto Soccorso

Waze si aggiorna con una nuova utile funzionalità all’insegna della sicurezza: basterà digitare un emoji per ottenere l’indirizzo del Pronto Soccorso più vicino.

Pronto Soccorso Waze
(Unsplash)

Un’interessante novità arriva da oggi su Waze, l’app per la navigazione stradale che fornisce informazioni in tempo reale sul traffico grazie all’input degli utenti che la usano: ha implementato una nuova funzione che permetterà di cercare più velocemente le strutture sanitarie in caso di emergenza, grazie ad un’intelligente scorciatoia.

Per ottenere le direzioni e raggiungere il Pronto Soccorso più vicino, basterà inserire l’emoji di un’ambulanza nella barra di ricerca. L’app individuerà immediatamente l’unità operativa di Pronto Soccorso ed Emergenza Sanitaria più vicina, su tutto il territorio nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Facebook lavora ad una feature attesissima: spuntano nuovi rumors

Waze, il Pronto Soccorso a distanza di un emoji

Waze Pronto Soccorso
(Unsplash)

I dati per la rilevazione degli indirizzi del Pronto Soccorso sono stati aggiunti al database di Waze grazie al contributo dei volontari di Map Editor: tutte le informazioni di 644 unità operative in totale, rese disponibili da ASL, ATS, ASP e Ministero della Salute, sono state ingrate nell’app.

LEGGI ANCHE >>> Apple lancia un nuovo battery pack: mai più problemi di autonomia per iPhone

Avere a portata di mano queste informazioni, in maniera rapida e veloce, diventa molto importante in situazioni di emergenza sia se ci si trova nella propria città di residenza, ma soprattutto se si è in viaggio,” ha commentato Dario Mancini, Regional Manager Italy and EMEA Emerging Markets di Waze.

Waze è disponibile gratuitamente per Android su Google Play Store e per iOS su App Store.