WatchOS 7, gli utenti con Apple Watch 3 segnalano numerosi bug

Watch 6
Watch 6

Il nuovo sistema operativo WatchOS 7 sembra dare parecchi problemi ai possessori di Apple Watch 3. Proseguono le segnalazioni di numerosi bug, dai riavvii improssivi alla sorprendente voracità della batteria. Sul forum di supporto dedicato, sul sito Apple, crescono i post di lamentela nonostante l’installazione dell’ultimo aggiornamento. In molti confidavano infatti nella release di watchOS 7.0.1, ma a quanto pare i fix sperati non sono arrivati e i problemi continuano a persistere.

Come se non bastasse, a indispettire ulteriormente i tanti possessori di Apple Watch 3, c’è anche l’impossibilità di effettuare un downgrade, ovvero tornare ad una versione precedente – funzionante – del sistema operativo di Cupertino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, in attesa di iPhone 12 super offerta su iPhone 11 Pro: 190 euro di sconto

WatchOS 7 affossa Apple Watch 3: riavvii improvvisi, app che non rispondono e numerosi bug

apple logo
(AdobeStock)

Attualmente, il thread dedicato sul forum di supporto Apple, ha raggiunto la lunghezza di ben 16 pagine. Un migliaio di utenti hanno segnalato di aver riscontrato gli stessi identici problemi dopo aver effettuato il passaggio alla settima versione del sistema operativo.

Tra i problemi più diffusi ci sono i frequenti riavvii non richiesti, la difficoltà nell’effettuare il pairing con l’iPhone, una generale lentezza del dispositivo e una durata della batteria sensibilmente ridotta. Alcuni utenti segnalano la chiusura improvvisa di diverse applicazioni e il ripresentarsi delle notifiche relative a un nuovo aggiornamento disponibile nonostante quest’ultimo sia già stato installato.

Proprio per il clamore che stanno sollevando le tante proteste, è quanto mai probabile che già nei prossimi giorni Apple rilasci un nuovo aggiornamento in grado di risolvere definitivamente i bug che interessano la terza serie di smart watch. Un disappunto ancor più sentito viste le nuove funzionalità contenute in WatchOS 7 che a causa di questi fastidiosi bug non possono essere sfruttate pienamente. Dal monitoraggio del sonno ai tanti nuovi quadranti selezionabili fino alle nuove modalità di allenamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lavarsi le mani con WatchOS 7, Apple e OMS in questa funzione