Lavarsi le mani con WatchOS 7, Apple e OMS in questa funzione

Apple watch
Apple Watch si aggiorna ancora: tutte le novità dell'update

Lavarsi le mani sarà più facile cono un Apple Watch aggiornato con il sistema operativo WatchOS 7. Ecco la nuova funzione introdotta.

Gli Apple Watch sono un nuovo gadgets che senza ombra di dubbio desta un interesse incredibile. Avere un orologio smart, a portata di polso,

sta cambiando la vita a tante persone e continuerà a cambiarla negli anni che verranno. Mentre i primisismi modelli erano piuttosto lenti e poco potenti, con una manciata di funzioni, ora i dispositivi sono molto evoluti. Le loro funzioni sono tantissime e continuano a cambiare, ad affinarsi, per darci un’esperienza sempre più vicina alla perfezione. Già da oggi, infatti, si può pensare ad uno smartwwatch come un assistente a tutti gli effetti, che ci guida nel caos della vita e degli impegni con cui riempiamo la giornata. Apple ha senza dubbio rincarato la dose nello scorso Keynote annunciando il lancio imminente della prossima serie di Apple Watch, la serie Six. Questo anche grazie al nuovo sistema operativo watchOS 7, che ha una funzione molto particolare: come lavarsi le mani.

LEGGI ANCHE —> Spotify contro Apple One: “Sleali, danneggiate la concorrenza!”

Lavarsi le mani con WatchOS 7, Apple e OMS in questa funzione

Il Covid-19 ha cambiato la nostra vita e anche le nostre abitudini. Data la velocità e il tipo di contagiosità che caratterizzano la malattia nata nei mercati di carne di Wuhan, essere attenti all’igiene e alla pulizia personale è importante. Per questo quando indossiamo un Apple Watch con sistema operativo watchOS 7, automaticamente partirà la funzione “lavarsi le mani” mentre lo facciamo. L’orologio farà partire un timer di 20 secondi, il tempo suggerito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Quando sarà scaduto, potremo asciugarci le mani, perfettamente pulite. Un’applicazione pensata insieme all’OMS, per diminuire i casi di Covid-19 e proteggere noi stessi e i nostri cari.

LEGGI ANCHE —> Apple Watch, solo alcuni aggiornabili a watchOS 7: la lista