VoLTE di Fastweb, annunciata una nuova lista di smartphone compatibili

Si allarga la lista di dispositivi compatibili con il servizio VoLTE di Fastweb. Ecco tutti gli aggiornamenti a tal proposito, che faranno sicuramente piacere agli utenti

Nel corso degli ultimi anni, Fastweb ha saputo guadagnarsi una posizione di rilievo anche all’interno del mercato di telefonia mobile. Un compito riuscito grazie alle tante offerte disponibili e alle iniziative pensate ad hoc per nuovi e già clienti, sfruttando anche la potenza di un marchio che rappresenta un punto di riferimento per il settore della rete fissa e delle telecomunicazioni in generale.

fastweb 20220612 cellulari.it
Il servizio VoLTE di Fastweb si allarga ancora di più e aumenta la lista di smartphone compatibili (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, nelle scorse ore è stato annunciato un importante aggiornamento per ciò che riguarda i device compatibili con il servizio VoLTE (Voice over LTE). La lista si aggiorna e passa da 92 a 99 smartphone e tablet compatibili, per un’offerta sempre più ricca e completa. Figurano ora diversi nuovi Samsung e il Vivo Y55 5G.

VoLTE di Fastweb, ecco tutti gli aggiornamenti coi device compatibili

fastweb 20220612 cellulari.it
La lista si aggiorna con ben 7 nuovi dispositivi, tra cui sei Samsung e un VIVO (Pixabay)

Nuovi importanti aggiornamenti per ciò che riguarda il servizio VoLTE di Fastweb. Alla lista dei 92 dispositivi compatibili, se ne aggiungono altri sette. Stiamo parlando nello specifico di Samsung Galaxy A13, Samsung Galaxy A90 5G, Samsung Galaxy M11, Samsung Galaxy M23 5G, Samsung Galaxy M33 5G e Samsung Galaxy Tab A8. A questo lungo elenco targato Samsung, si aggiunge poi il Vivo Y55 5G. Dunque ora i brand legati al servizio voice tramite LTE comprendono Samsung, OPPO, Huawei e Vivo.

Ma le novità non sono finite qui. A partire dallo scorso 3 giugno 2022, è stata avviata anche l’abilitazione dei dispositivi Apple, che sono già compatibili con il 5G. Un processo che quindi è già partito, sebbene non figurino modifiche nella lista ufficiale di device compatibili. Utilizzando VoLTE, c’è la possibilità di effettuare chiamate rimanendo su rete 4G. Non sarà quindi più necessario lo switch verso il 3G o il 2G. Per usufruirne, va attivata l’impostazione nei settaggi del device, facendo tap su “Chiamate VoLTE” o “Voce e dati”.

Impostazioni privacy