Il nuovo metodo anti zanzare sfrutta l’USB ed è super efficace

Con l’estate e il caldo torrido, tornano anche le zanzare. Come fare per risolvere? Da oggi c’è una soluzione in più, che sfrutta la tecnologia USB

Uno dei problemi ricorrenti dell’estate sono senza dubbio le zanzare. In casa esistono zanzariere varie o condizionati che permettono di chiudere le finestre ed evitare di venire “attaccati”. All’estero ci sono invece prodotti chimici come l’Autan o il RAID. Per chi ha un giardino, ci sono poi anche i sistemi di disinfestazione semipermanente, con padiglioni che si occupano di debellare le larve nei tombini.

zanzare 20220612 cellulari.it
Esistono diverse tecnologie che possono venire in aiuto nella “lotta alle zanzare”. Alcuni che sfruttano una semplice ricarica USB (Pixabay)

Ma com’era lecito aspettarsi, da un po’ di tempo c’è anche la tecnologia a venirci in aiuto. Ad oggi ci sono ben tre soluzioni in realtà, una più efficace dell’altra. E si va dall’elettrocuzione all’intrappolamento, senza dimenticare le ormai classiche racchette elettriche per un’eliminazione diretta della zanzara.

Racchette e altri rimedi, la tecnologia contro le zanzare

zanzare 20220612 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo, con sostanzialmente tre metodi diversi ma egualmente efficaci e disponibili per tutti (Adobe Stock)

Se siete alla ricerca di una soluzione definitiva contro le zanzare, per godervi la vostra estate come si deve, sappiate che da anni c’è la tecnologia in vostro aiuto. Il sistema più risolutivo di tutto è l’elettrocuzione, che uccide in pochi istanti la zanzara senza particolari dolori. Oppure l’intrappolamento nelle camere, senza via di uscita e letale. In questo caso, vengono sfruttate le lampade per attirare gli insetti, per poi rinchiuderli e farli rimanere insieme a passare le ultime ore di vita.

Infine la racchetta elettrica, diventata uno strumento iconico per la lotta alle zanzare e che, in maniera simpatica, permette anche di fare sport agonistico e di vantarsi del proprio movimento di polso. Anche in questo caso viene usata l’elettricità, per colpire direttamente gli insetti come fossero una pallina da tennis e non averceli in giro per casa a ronzare e a pungere. Sono tutte soluzioni che si possono trovare molto facilmente, sia in vari negozi fisici che direttamente online nei portali dedicati.