Voglia di Galaxy S21 FE? Ecco quando arriverà sul mercato

Abbiamo finalmente delle indicazioni precise su quella che sarà la data di lancio di Galaxy S21 FE, il nuovo smartphone Samsung top di gamma che punta tutto sul rapporto qualità-prezzo.

Galaxy S21 FE uscita
Le indicazioni sull’uscita del nuovo Galaxy S21 FE (Immagine Let’s Go Digital)

Samsung sta apportando gli ultimi ritocchi per non farsi trovare impreparata in vista del lancio di Galaxy S21 FE. Il nuovo smartphone Android top di gamma è infatti sempre più vicino a fare il suo ingresso ufficiale sul mercato e le indiscrezioni riportate in queste ore dall’affidabile leakster Jon Prosser ci permettono di avere un quadro certo in merito al debutto dell’ennesimo flagship firmato Samsung.

Volendo prendere per buono quanto affermato dalla fonte, Galaxy S21 FE esordirà negli scaffali fisici e virtuali dei negozi di elettronica in coincidenza con la giornata del 29 ottobre, mentre i preordini prenderanno il via la settimana prima. Poco più di un mese, quindi, prima di toccare con mano lo smartphone con cui Samsung vuole sfidare l’iPhone 13 tradizionale, puntando tutto sul rapporto qualità-prezzo e su specifiche tecniche complete. Benché manchino ancora conferme di sorta, è ragionevole immaginare che la sopracitata finestra temporale coinvolgerà anche il mercato italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 battono sul tempo la concorrenza: arrivano nuove funzioni esclusive di WhatsApp

Galaxy S21 FE, l’ufficialità a fine settembre?

Galaxy S21 FE uscita
Insieme a Galaxy S21 FE dovrebbero debuttare la One UI 4 basata su Android 12 e il tablet top di gamma Galaxy Tab S8, quest’anno articolato in vari modelli (AdobeStock)

Attenzione, però, perché quella del 29 ottobre è la data della disponibilità effettiva: per l’ufficialità vera e propria – da valutare se tramite comunicato stampa oppure a contorno di un evento Unpacked – potrebbero volerci appena una manciata di settimane, con gli ultimi scampoli di settembre che si preannunciano “caldissimi” per le strategie dell’azienda di Seoul, pronta a rispondere a distanza al keynote di Apple.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Very Mobile sgancia la bomba: è tornata l’offerta telefonica più conveniente di sempre

L’ufficialità di Galaxy S21 FE dovrebbe portare novità importanti anche sotto molteplici fronti. In particolare, è atteso a breve il lancio del tablet top di gamma Galaxy Tab S8 (quest’anno articolato addirittura in tre varianti, complice la novità targata Ultra), così come l’ingresso dell’interfaccia proprietaria One UI 4 basata sul nuovo sistema operativo mobile Android 12. Ancora qualche settimane e sapremo.