Vodafone presenta GameNow: il gaming formato 5G

Una grande novità quella appena annunciata da Vodafone: arriva GameNow, piattaforma di cloud gaming che si basa sul 5G

vodafone gamenow
Vodafone presenta GameNow, nuovo servizio di cloud gaming (screenshot)

La GigaNetwork 5G di Vodafone è da poco diventata realtà, e le sue potenzialità sono ancora tutto da scoprire e da sfruttare. Lo sa bene l’operatore telefonico, che sta lavorando per capire in cosa investire e su quali mercati lanciarsi per fornire un servizio sempre più completo e su più fronti. Proprio in questo senso, è arrivato poco fa un annuncio che farà sicuramente piacere ai gamers: arriva GameNow.

Si tratta di una nuova piattaforma di cloud gaming formato 5G, che sarà disponibile in esclusiva per tutti i clienti Vodafone e permetterà di sfruttare al massimo della potenza la nuova connessione super veloce. Il provider ha inoltre voluto promettere prestazioni evolute anche per ciò che riguarda i titoli che saranno messi a disposizione e attivabili in pochi click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone ha presentato le eSIM: cosa sono e come funzionano

Vodafone GameNow, di cosa si tratta e come funziona

vodafone gamenow
Ecco di cosa si tratta e come funzionerà (screenshot)

Il gaming fa un altro passo in avanti con Vodafone. L’operatore ha da poco annunciato GameNow, nuova piattaforma di cloud gaming formato 5G che promette prestazioni al top sfruttando la connessione super veloce. Al lancio saranno già disponibili poco meno di 100 videogiochi di ogni genere: dalle corse allo sport, passando per gli sparatutto e i platform games. Un primo test di lancio, che ovviamente verrà allargato a tanti altri titoli nel corso dei prossimi mesi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, bug incredibile: chiunque può bloccare il vostro account

Non servirà scaricare alcun dato: Vodafone GameNow funziona completamente in streaming e con l’ausilio della connessione ad internet. I clienti del provider avranno la possibilità di usufruire di un mese di prova, dopodiché l’abbonamento verrà a costare 9,99 euro al mese. Aderendo all’offerta Vodafone Power Gaming, inoltre, si potrà giocare su GameNow evitando consumi di Giga del proprio piano tariffario.

Accedendo al sito web della piattaforma, è possibile sin da subito vedere con occhio tutto ciò che l’operatore telefonico ha in mente per i prossimi mesi. Una ventata d’aria fresca per il mercato del gaming, che si prepara ad accogliere un altro serio concorrente nel fiorente settore del cloud gaming.