Vodafone, la nuova super offerta offre tutto illimitato in 5G a prezzi vantaggiosi

La nuova offerta Vodafone proposta ad alcuni già clienti permette di avere tutto illimitato a prezzi vantaggiosi e sfruttare il nuovo standard 5G. Ecco a chi si rivolge e come attivarla.

Vodafone offerta tutto illimitato
La nuova offerta Vodafone punta a sfruttare il 5G (AdobeStock)

Vodafone accelera con la diffusione delle offerte in 5G. Il nuovo standard di connettività dati è ormai presente sulla maggior parte degli smartphone di nuova generazione, ma deve ancora farsi strada tra i consumatori. I prezzi di listino sensibilmente superiori rispetto alle attuali tariffe in 4G hanno scoraggiato i possibili utenti, fermati anche dalla non troppo estesa capillarità delle reti di nuova generazione nei vari territori italiani.

In un tale quadro, assume perciò importanza la recente iniziativa approntata da Vodafone. Che come anticipato da Mondomobileweb, sta proponendo ad alcuni già clienti di rete fissa e mobile, la possibilità di cambiare promozione sul proprio smartphone mediante l’attivazione della tariffa “Vodafone Infinito Special Edition“. Le sue condizioni sono a dir poco vantaggiose, giacché permette di navigare illimitatamente a Internet in 5G alla velocità di rete di 10 Mbps, nonché effettuare chiamate e messaggi nazionali senza alcun tipo di soglia di base e in più sfruttare anche 100 minuti nelle conversazioni verso i paesi dell’Unione Europea. Con riguardo ai prezzi, si parte da una forbice compresa tra i 10 e i 14 euro al mese (a seconda dell’utente target), mentre il costo di attivazione richiederà l’esborso di appena un euro.

LEGGI ANCHE >>> L’asteroide Apophis passa vicino alla Terra, ecco la data del passaggio

Vodafone Infinito Special Edition e il meccanismo di convergenza Family Plan

Vodafone offerta tutto illimitato
I vantaggi attivando l’offerta Vodafone Infinito Special Edition con il meccanismo di convergenza Family Plan (PixaBay)

La Vodafone Infinito Special Edition non è compatibile con l’iniziativa Vodafone Open (che come abbiamo visto in precedenti articoli, permette di sfruttare un periodo iniziale di prova gratuito di un mese), ma potrà essere attivata sfruttando il meccanismo di convergenza Family Plan: in quest’ultimo caso, il costo mensile dell’offerta telefonica mobile verrà addebitato direttamente nella fattura di rete fissa. Ma soprattutto, permetterà di rimuovere il limite di velocità richiamato ad inizio articolo e darà dunque modo di navigare su Internet alla massima velocità disponibile; viceversa, il mancato appoggio al Family Plan comporterà una navigazione sotto rete 5G, sia pure ad una velocità che non supererà in nessun caso i 10 Mbps.

LEGGI ANCHE >>> Un nuovo trojan minaccia Android: una truffa da milioni di euro sul Play Store

Esistono, ad ogni buon conto, altri vantaggi in caso di abbinamento della Vodafone Infinito Special Edition con il meccanismo di convergenza Family Plan: si pensi all’abilitazione del pacchetto “Trust Giga Family”, che rende gratuite le opzioni Segreteria, Chiamami, Recall e 414 e disattiva i pacchetti “Sunday ed Exclusive”. Infine, il cliente Vodafone avrà altresì l’opportunità di aggiungere alla convergenza altre cinque schede SIM in 5G.